"Una nebbia che avvolge le nazioni"

Fonte: http://www.repubblica.it

"Anche oggi resta vero quanto diceva il profeta: nebbia fitta avvolge le nazioni. Non si può dire infatti che la globalizzazione sia sinonimo di ordine mondiale, tutt'altro". L'umanità è "lacerata" da "spinte di divisione e sopraffazione" e "conflitto di egoismi".

"I conflitti per la supremazia economica e l'accaparramento delle risorse energetiche, idriche e delle materie prime rendono difficile il lavoro di quanti, ad ogni livello, si sforzano di costruire un mondo giusto e solidale". "C'è bisogno di una speranza più grande, che permetta di preferire il bene comune di tutti al lusso di pochi e alla miseria di molti".

"La moderazione non è solo una regola ascetica, ma anche una via di salvezza per l'umanità". Infatti, "è ormai evidente che soltanto adottando uno stile di vita sobrio, accompagnato dal serio impegno per un'equa distribuzione delle ricchezze, sarà possibile instaurare un ordine di sviluppo giusto e sostenibile".

Un obiettivo, quello di un radicale cambiamento dell'ordine economico, che secondo il Pontefice può essere raggiunto soltanto facendo affidamento sulla fede. Occorre essere sostenuti, ha osservato il Papa, da una "grande speranza", che "può essere solo Dio, e non un qualsiasi dio, ma quel Dio che possiede un volto umano, il Dio che si è manifestato nel Bambino di Betlemme e nel Crocifisso-Risorto".

B16

Articolo correlato: L'ordine mondiale della manipolazione

8 commenti

in realta' facendo affidamento al loro Dio ottieni l'effetto contrario.
si va' verso un nuovo ordine politico e religioso.
ci vogliono tutti uguali,la stessa economia,lo stesso cibo,la stessa religione a favore di pochi.
questa e' la globalizzazione.
ciao freenfo

Reply

belle quelle corna rivolte verso l'alto nella foto del papa.

Reply

Una bella globalizzazione del ca...

Speriamo che prima o poi si strozzino !

Ciao carissimo

Reply

Le corna sono un classico...che tristezza!

Reply
Anonimo mod

Ancora a dare retta a questo fregnacciaro?


walter

Reply
angela mod

GRAZIE FREENFO per il tuo post sull'argomento!
come per le scie non è mai abbastanza sottolineare tutte le sciocchezze che deliberatamente dice,evidentemente sono tutte in codice!
io credo che sono testi concordati da una equipe che funziona alla grande nella satan-sede!di cui egli è il portavoce,se così non fosse,se non fosse supportato o addirittura imbeccato,a quest'ora avrebbe avuto il solito ictus!
Tutti o quasi,perchè mi risulta che c'è chi dissente,concordi nel pronunziare il vangelo della spiga vuota dell'anticristo alle stupide inebetite masse.
walter! nessuno di noi dà retta!solo che se ne deve parlare,quello per il potere che ha, è più tossico delle scie!...che sono sue!
io aspetto la Domenica non perchè è festa,per me è vacanza ogni giorno,aspetto giusto per sapere le ultime fregnacce!e poi scrivere ALMENO nel forum(LA STAMPA,chi si accontenta gode,meglio di niente è!)),dove ormai credo si siano abituati al mio dileggio! nel mio blog dedico spesso un post a sua satanità!spero che ciò avvenga anche qui da te,Freenfo,magari ogni tanto....giusto per le cavolate più grosse!in realtà sono tutte ENORMI!......
Baci e notte!
angela

Reply

Sono d'accordissimo con l'amico ettore. La globalizzazione è quando tutti si attrezzano per avere la stessa economia, la stessa religione ecc.

Un saluto Freenfo e complimenti come sempre per il tuo blog, lo leggo sempre con piacere :)

www.diegogarciablog.blogspot.com

Reply

Andrew, ti ringrazio molto.

Reply

Posta un commento