800 Enti pubblici ficcano il naso nelle nostre email e telefonate

Quasi 800 enti pubblici hanno assunto il potere di "ficcare il naso" sulle nostre chiamate telefoniche o la corrispondenza privata, è emerso ieri. Poteri di "Stato di sorveglianza" sono stati consegnati a responsabili carcerari, polizia, agenzie per l'ambiente, NHS Trust, vigili del fuoco, uffici postali e 474 consigli locali. Le autorità locali hanno effettuato 1700 richieste per l’accesso alla telefonia mobile e ad altre informazioni private negli ultimi nove mesi del 2006 – utilizzandole per catturare "criminali", come fly-tippers.

In media, ci sono 28000 richieste ogni mese di accesso ai dati personali, secondo il Commissario alle intercettazioni delle comunicazioni Sir Paul Kennedy. Le associazioni per la privacy affermano che questo sia un altro passo verso un "Grande Fratello" della società in un paese che ha già la più grande banca dati del DNA del mondo e un gran numero di telecamere a circuito chiuso. Phil Booth, della campagna NO2ID, ha detto: "Poteri che sono stati utilizzati per lo più per ragioni di emergenza, vengono ora utilizzati per perseguire sospetti fly-tippers. "Devi rivolgerti ad un tribunale per segnalare un terrorista di Al Qaeda, ma un addetto alle intercettazioni può controllare le chiamate con una semplice richiesta. Il potenziale di abuso è enorme."

Sir Paul ha la responsabilità per il controllo delle domande presentate da MI5, MI6, GCHQ, 52 le forze di polizia e il Serious Organised Crime Agency - che hanno il diritto di intercettare le chiamate telefoniche. Altri con poteri di intercettare sono HM Revenue and Customs, la Royal Military Police e la British Transport Police. Altri enti pubblici, che possono verificare se le chiamate possano contribuire ad arrestare un criminale includono i consigli e gli organismi, come il Serious Fraud Office, servizi di ambulanza e i vigili del fuoco.

Leggi tutto

Ti è piaciuto l'articolo? Votami su OK Notizie

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

24 commenti

Di sicuro noi blogger e lettori di siti di contro informazione siamo sulle liste da tempo.

Spero nessuno si spaventi, ma che la cosa sia abbastanza scontata ;-)

tanto per citare la frase presa dal film Nemico Pubblico:
"più tecnologia usi e più è facile per loro controllarti"!

Reply

RAGAZZI/E ho installato sul mio pc un programmino davvero utile a tutti si chiama PEERGUARDIAN2 capace di bloccare l'intrusione da parte di milioni di indirizzi IP che spiano le nostre abitudini, i siti ke visitiamo, cosa scarichiamo e se facciamo pirateria.
E' una violazione della privacy.
difendiamoci

qui il link per scaricare peerguardian:

http://www.notrace.it/Download/Sicurezza/IP-Blocker/peerguardian2.htm

Reply

RAGAZZI/E ho installato sul mio pc un programmino davvero utile a tutti si chiama PEERGUARDIAN2 capace di bloccare l'intrusione da parte di milioni di indirizzi IP che spiano le nostre abitudini, i siti ke visitiamo, cosa scarichiamo e se facciamo pirateria.
E' una violazione della privacy.
difendiamoci

qui il link per scaricare peerguardian

Reply

@ traduttore ufficiale freenfo:

Se ti vogliono spiare ti spiano ugualmente! Secondo me questi programmi servono perlopiù per difendersi dagli smaneggioni.

Reply

ahahahah credimi questo programma ha un briciolo di utilità.
cmq sono d'accordo
firmo la petizione contro gli smaneggioni!
ciao ktime08

Reply
Niko mod

Sono d'accordo con ktime08, firewall software come PeerGuardian o Zone Allarm sono solo palliativi, non nascondono il tuo IP alla rete bloccano solo (non è detto) alcune intrusioni, se configurati a doc ovviamente.
Per rimanere anonimi ci si potrebbe appoggire a server Proxy "high anonymity" con tutti gli svantaggi che ne deriverebbero.
L'enorme quantità di dati raccolti da questi "spioni a norma di legge" un bel giorno si potranno utilizzare per perseguire, ad esempio, chi sostiene che i governi fanno le stragi di Stato, e mi sa tanto che ormai noi blogger, siamo sulla "black list" già da un pezzo classificati magari come possibili terroristi in quanto nemici del sistema o del NWO se preferite, si vedrà...

Saluti.
Niko

Reply

Cito da Wikipedia:

"Il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate (attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ecc.) ai danni di nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose. In genere, le azioni terroristiche hanno per scopo principale non tanto la distruzione e la morte in sé, foss'anche su vasta scala, quanto la risonanza mediatica che le azioni stesse hanno: lo scopo del terrorismo è la modifica (o la distruzione) dello status quo sfruttando i mass-media come cassa di risonanza che amplifica le gesta dei gruppi terroristici e ne crea la "leggenda" e un'aura di potenza che richiama nuovi aderenti alla causa e scoraggia la popolazione dall'opporsi."

Ma questo non è l'atteggiamento dello Stato?

Reply
Niko mod

Concordo Freenfo, è il suo perfetto identikit, chi governa usa la parola "terrorismo" per rivoltare la frittata, se la sono studiata proprio bene !
Se dici per esempio che le torri gemelle sono venute giù a causa di demolizioni controllate sei tu il terrorista di turno...sembra paradossale ma è così.

Ciao.
Niko

Reply

Verissimo caro Freenfo,

le news che "iniziano" a preparare l'opinione pubblica al "certosino" controllo TOTALE sono ormai all'ordine del giorno in TUTTO il mondo.. sic.. :(

Tempi bui e duri ci aspettano..!!

Per la nostra Privacy L'UNICA cosa sarebbe mai e poi MAI usare tecnologie.. Telefonini (a meno che siano si quelli cryptati), pc, connessioni fisse (Adsl e simili), carte di credito, bancomat, viaggi preontati, telepass, carta sanitaria, ecc. ecc. ecc.

Ma chi lo fà..?? Quei pochi che cercano di farlo sono considerati pazzoidi "Paranoici".. OGGI.. e DOMANI.. Te-r....ti a tutti gli effetti.. un pericolo per la Società.

Chi NON vuole essere identificato è perchè a QUALCOSA da nascondere..
questa è la logica opprimente del mondo in cui vivremo a BREVISSIMO.

Ultima cosa: PeerGuardian va bene solo per una certa protezione nei programmi P2P (eMule, BitTorrent e simili) ma non ci protegge dal NOSTRO provider di connessione internet.. è in CASA che dobbiamo guardare..!!

Un carissimo abbraccio, e sempre all'erta!!

#B O J S#

Reply

siamo controllati su ogni aspetto della nostra vita. microsoft con i suoi sistemi ci spia,ormai i bancomat hanno rfid.i nostri dati sono ovunque.
diventiamo anonimi;rilasciamo il meno possibile traccia di noi stessi.

Reply

Niko, demoliscono in modo controllato anche le menti!
Ciao caro

Bojs, è difficile cercare di correre ai ripari, siamo troppo piccoli per contrastare il gigante cattivo. Possiamo però essere consapevoli e cercare di fare qualcosa nel nostro piccolo, aiutando i nostri fratelli.
Ti abbraccio con affetto

Ettore, ben tornato, è sempre un piacere.

Ciao a tutti

Reply
angela mod

Una volta,tanto tempo fa,andavo a trovare in una clinica per alienati uno zio,tenente colonello medico,che al ritorno dalla prima guerra mondiale manifestò problemi mentali.Ogni volta egli mi portava nei pressi di una finestra che dava sul giardino e mi diceva"Vedi,lì tra gli alberi ci sono tante spie russe!è pieno di spie!"
era perseguitato dall'idea di essere spiato!
nella sua pazzia era un profeta!
oggi siamo seriamente perseguitati!
buona serata a tutti!
ciao Freenfo
angela
p.s.
oggi hanno sciato,fatto foto un po' particolari,c'era una nube esattamente a spina pesce,forse era una silfi?!!!!!!!

Reply

Angela, quelli che erano considerati malati di mente erano coloro che avevano una visione più ampia della realtà. Nella "pazzia" (che per me non esiste) c'è sempre la verità, la paranoia a volte cela la realtà dell'invisibile...

Da me oggi pioggerellina e nebbia, dopo un giorno di scione...

Ciao

Reply

Contro questa oppressione dobbiamo essere in molti ed uniti. Al minimo accenno di abuso nei confronti di un "terrorista" come noi, bisogna scatenare l'inferno con l'arma dell'informazione che abbiamo a disposizione. Sarà poco, ma da qualche parte dobbiamo pure cominciare.Un saluto Freenfo.

Reply

Ciao Timmy, è un piacere vederti da queste parti. La condivisione dell'informazione è molto importante, dobbiamo sforzarci di diffondere il più possibile!

Ciao e grazie

Reply

Ciao Freenfo
credo che oggigiorno parlare di privacy è inutile. Ci spiano e ci controllano ormai...

Reply

Ciao Freenfo, anche se non faccio
direttamente informazione, seguo ed ammiro voi che siete impegnati in questo. Ognuno ha il suo ruolo, ed il mio è di riunire nel sito le persone che condividono ideali di amicizia e collaborazione. Desideriamo un mondo migliore e siamo grati per quelli come voi che lottano per giuste cause, specialmente per la libertà di informazione. Voglio offrire ai miei amici l'opportunità di conoscervi e spero che possano partecipare al dialogo. Un caro
saluto.PS. Ho messo il link nel mio sito.

Reply

Timmy, grazie per le tue parole. Per me è un piacere proseguire il cammino con persone come te.

Grazie per il link, farò lo stesso appena possibile.

Ciao

Reply
Anonimo mod

Hello all
http://www.dwsgear.com/ - buy cheap adipex
It also works outside the brain because it causes the fat cells to break down stored fats.
[url=http://www.dwsgear.com/]adipex no prescription[/url]
It is best given to patients with impending medical condition and because of their weight, this drug helps by releasing impulse in the brain that control appetite.
adipex pills
It also works outside the brain because it causes the fat cells to break down stored fats.

Reply
Anonimo mod

ciao voglio dirvi una cosa sn una ragazza di 14 anni e mi piace il mio migliore amico ma o paura di diglierlo xke sepoi nn gli piaccio finira anche la nostra amicizia vi prego rispondete sn di mazara del vallo9

Reply
Anonimo mod

tiamooooooooooooooooo denis

Reply
Anonimo mod

Herbal Medicine Doctor General - news viagra price It has a 40% bioavailability with hepatic metabolism, and it is available by prescription only, and it is taken through oral routes. [url=http://www.reesurban.net/]generic viagra online[/url] At one time, in the year 2000, Viagra had 92% of the market in erectile dysfunction medication. http://www.reesurban.net/ - purchase viagra Order cheap Viagra (Sildenafil) drugs online and save hundreds! No prescription!

Reply
Anonimo mod

Download Dizzy Gillespie and Stan Getz Mp3 (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist297063/ketil-bj-248-rnstad-david-darling-jon-christensen-terje-rypdal/1/]Ketil Bjørnstad , David Darling , Jon Christensen , Terje Rypdal[/url] (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist126599/mansound/1/]ManSound[/url] (2) http://femalejazzvocal.com/artist416609/jan-garbarek-ustad-fateh-ali-khan/1/ - Jan Garbarek - Ustad Fateh Ali Khan (1) Matthieu Bore (1) http://femalejazzvocal.com/artist388861/marian-mcpartland-trio/1/ - Marian McPartland Trio (1) Poncho Sanchez and Mongo Santamaria (1) http://femalejazzvocal.com/artist409455/sammy-davis-and-jr-frank-sinatra-and-dean-martin/1/ - Sammy Davis and Jr Frank Sinatra and Dean Martin (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist318455/blue-mitchell/1/]Blue Mitchell[/url] (7) [url=http://femalejazzvocal.com/artist393334/joey-defrancesco-and-jack-mcduff/1/]Joey DeFrancesco and Jack McDuff[/url] (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist405556/roscoe-mitchell-sextet/1/]Roscoe Mitchell Sextet[/url] (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist258199/stan-getz-and-dizzy-gillespie/1/]Stan Getz and Dizzy Gillespie[/url] (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist281922/joshua-edelman/1/]Joshua Edelman[/url] (1) [url=http://femalejazzvocal.com/artist156405/james-carter/1/]James Carter[/url] (6) http://femalejazzvocal.com/artist375281/phineas-newborn/1/ - Phineas Newborn (2) http://femalejazzvocal.com/artist399039/marc-johnson-s-bass-desires/1/ - Marc Johnson's Bass Desires (1)

Reply

Posta un commento