Cuore Wireless

La medicina moderna si avvale sempre più spesso dell'aiuto della tecnologia. Molteplici innovazioni in campo medico sono da attribuirsi alla meccanica, alla robotica e all’informatica. Operazioni chirurgiche e diagnosi repentine sono possibili grazie a sofisticati strumenti, diminuendo di fatto un gran numero di decessi. Quello che la medicina però non è più in grado di seguire, è la sua missione originaria, lo scopo per il quale Ippocrate ha dedicato la vita.

Giorni fa ho letto l’articolo riportato qui sotto, che descrive la sperimentazione di un cuore wireless, un dispositivo in grado di monitorare le funzioni vitali da remoto. Questa tecnologia aiuterà i medici al controllo dei pazienti, senza dover sottoporre gli stessi a visite ospedaliere. Per una volta non voglio parlare dei soliti risvolti di tale diavoleria medica, lasciamo stare il controllo sulla popolazione, il Grande Fratello, lasciamo perdere tutto (anche se ci sarebbe molto da dire). Vorrei riflettere invece sul significato proprio del cuore e della sua funzione. Il cuore da sempre è considerato l’organo del Sentire, l’organo deputato all’Amore e al sentimento, l’organo che conferisce all’uomo la sua umanità. In medicina cinese il cuore contiene lo Shen, lo spirito dell’uomo o l’energia deputata alla mente. Un uomo con un cuore (Shen) forte, possiede un grande carisma, un profondo sguardo e una grande anima.

Immaginiamo ora di possedere organi cibernetici, insiemi di circuiti che svolgano la nostra funzione vitale. Cosa rimane del cuore e della sua funzione intesa come Corpo-Anima-Mente? Per chi non crede a questo modo di vedere la vita, posso solo auspicare di fare uno sforzo mentale, tentare di comprendere come ogni parte del corpo fisico sia integrata con il corpo mentale e con quello che non è percettibile ai nostri sensi. La mia non è una divagazione fine a se stessa, è un modo per capire se tali congegni elettronici saranno in grado di privarci dell’anima e di ciò che ancora ci classifica come esseri pensanti. Non vorrei svegliarmi un giorno senza poter più sentire e percepire quello per il quale proviamo gioia e dolore, non vorrei trovarmi a vivere in un corpo in grado di svolgere esclusivamente le proprie attività chimico-biologiche, senza uno scopo e senza un fine.

Questo dispositivo mi sembra proprio un modo per togliere all’uomo anche l’ultima briciola di speranza, togliere il cuore per renderlo a tutti gli effetti un automa programmato, un corpo al silicio.

Ti è piaciuto l'articolo? Votami su OK Notizie

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Fonte: http://www.ansa.it

Tenere sotto controllo la salute del proprio cuore è facile come mandare un'email. Infatti, grazie a un pacemaker di ultima generazione dotato di tecnologia wireless (cioé 'senza fili') prodotto da Medtronic, il paziente cardiopatico può inviare al proprio medico via internet i dati più aggiornati sulla salute del suo cuore, come se fosse una visita medica 'a distanza'. Il servizio, già usato in America da più di 150 mila pazienti, parte oggi anche in Italia all'Ospedale Maggiore di Crema, ed è stato presentato questa mattina presso l'unità operativa di cardiologia diretta da Giuseppe Inama.

"Dopo la sperimentazione in diversi ospedali della penisola - spiega una nota dell'ospedale - prende il via questo innovativo progetto, che interesserà inizialmente 150 pazienti del territorio di Cremona fino a sud di Milano" ma che, aggiunge Inama, in teoria "é aperto a tutti, perché è sufficiente avere un collegamento a internet ad alta velocità per comunicare con l'ospedale da qualunque località". I pazienti, spiegano i responsabili del progetto, "trasmettono i dati direttamente all'ospedale tramite il CareLink Network, la rete ideata da Medtronic. In questo modo sono sempre in contatto con il cardiologo, che viene avvisato con email o sms e visualizza le condizioni del paziente sul computer". I dati del defibrillatore, assicurano gli esperti, "corrispondono esattamente a quelli disponibili dopo una visita specialistica". Questa visita 'a distanza', conclude l'ospedale, "consente di migliorare l'appropriatezza e la qualità del servizio di controllo del dispositivo e del contatto con il paziente, nonché l'ottimizzazione della terapia. Inoltre si ottimizzano le risorse dedicate al controllo dei malati, si migliora la gestione del tempo e degli accessi ospedalieri, diminuendo anche il numero dei ricoveri solo ai reali casi di urgenza".

29 commenti

diventeremo cybor controllati a distanza. Ogni emozione verra' cancellata stile "1984".

ciao Freenfo

Reply

Agghiacciante!
Ma dico io,
i progettisti di questa malefica invenzione sono uomini, o sono già loro uobot (metà uomo e metà robot)?

Iniziano a dirti che il trapianto è cosa buona e finiscono con stà roba!

Reply

Ciao Ettore, non preoccuparti.
Speriamo questa mia ipotesi non si avveri mai. Uomini al rango di macchine telecomandate, e da chi poi?

Acquaemotion, la scienza è vanitosa, ignora l'etica e la vita,o forse è tutto pianificato?

Ciao

Reply

Ciao freenfo,penso che Ettore abbia ragione tutti cyborg diventeremo
Però,io penso che sta ad ognuno di noi sapere se questa o quella cosa,può esserci utile.Tutti noi sappiamo che il controllo che vogliono imporre i poteri forti è basato sulla paura del terrorismo e sulla salute.
Bene, basta saper scegliere.
Fino quando lo si potrà fare,noi ci lasceremo fuori da tutto questo E INFORMIAMO CHI VOGLIAMO BENE,diversamente non sò.
Io spero che tra tutti quelli che avranno un briciolo di testa per ragionare,lasceranno perdere questa super tecnologia.
Ciao freenfo e un ciao grosso a tutti quelli che seguono il mio blog.

Reply

...Per esempio la clonazione umana, resa possibile solo di recente dall'ingegneria genetica, va indiscutibilmente e indubbiamente messa in relazione con l'intenzione di questa Entità di agire “nella carne”. Infatti con la clonazione si duplica solo l'elemento fisico materiale [la carne – ndr], non la coscienza e il suo spirito individuale...

ho voluto riportare un piccola striscia della più che esauriente descrizione dell'anticristo da parte di Bojs, (il messia clonato) per poterla rapportare all'articolo di freenfo.

uno dei segni importanti che darà la possibilità di riconoscere “il dittatore” è proprio dato dal fatto di “copiare” tutto ciò che ha fatto Gesù, quindi aspettatevi anche la parte più importante di questi miracoli e manifestazioni che appartengono al Figlio di Dio, prima fra tutte: LA RESURREZIONE! Che sarà naturalmente “falsa” nel caso dell'anticristo, perchè la vita VERA può darla soltanto Dio e solo Lui può ricostituirla in un corpo ormai morto. “per questo mi ama il Padre; perchè io depongo la mia vita, per riprenderla poi. Nessuno me la toglie, ma la depongo da me. Io ho potestà di deporla e ho potestà di riprenderla.” (Giovanni 10:17,18) “ il quale ha distrutto la morte e ha messo in luce la vita e l’immortalità mediante il vangelo” (vangelo=buona notizia) (2 Ti. 1:9,10).
è chiaro che l'anticristo per sedurre tutti al credere che egli sia un dio, dovrà fare cose eclatanti e mai viste, ma solo con l'ausilio di tutte le sue stregonerie scientifiche e genetiche a sua disposizione. E purtroppo per la maggioranza delle persone sulla Terra ciò basterà a far credere che egli lo sia veramente. Sappiamo che tutti (o quasi) gli crederanno.
“E tutta la terra meravigliata andò dietro alla bestia” (Apocalisse13: 3)
viene descritto dettagliatamente che per fare ciò, e cioè per “convincere” tutti, egli compirà tutta una serie di “scenografie e segni” ma anche una specie di “miracolo”: “ e io vidi una delle sue teste come ferita a morte e la sua piaga mortale fu sanata” (Apoc. 13:3) e ancora: “e seduceva quelli che abitavano sulla terra coi segni che le era dato di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare un'immagine della bestia che aveva ricevuta la ferita della spada ed era tornata in vita”!(Apoc.13:14) è in questo momento che egli darà come uno “spirito di vita”(!) al- la “cosiddetta abominazione che causa la desolazione” posta in luogo santo (chi legge pongavi mente)(Matteo 24: 15) qui la scrittura ci chiede di “porre mente”, di pensare, e appunto dov'è la sede dello spirito e dell'amore? PROPRIO NEL CUORE, nel nostro cuore, si riferisce in questo caso in termini spirituali alla “sostituzione” dell'amore nel nostro cuore con qualcosa di “glaciale”, e cioè L'ADORAZIONE DELLA BESTIA e di tutte le empietà che la contraddistingueranno. molto probabilmente un supercomputer “vivente”, in grado di parlare: l'immagine della bestia! “e le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia, (malvagio) onde l'immagine della bestia parlasse e facesse sì che tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia fossero uccisi” (Apoc 13:15). La scrittura ci avverte anche che quando vedremo questo, dovremo fuggire, poiché è iniziata la vera tribolazione che da quel momento andrà in un crescendo di empietà verso il genere umano e i cristiani, gli ultimi anni della storia del mondo. (non dell'uomo) Anche se penso che chi avrà ricevuto il “marchio” non verrà toccato....Ci penserà Dio a farlo.

“Or imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e metton le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è vicino (Gesù), proprio alle porte. Io vi dico in verità che questa generazione (la nostra) non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute” (Matteo 24:33,34)

ciao freenfo


un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul trono
Giona

Reply

Davide, l'occhio vigile a queste diavolerie aiuterà il cuore a scegliere meglio.

Giona, ti ringrazio per le numerose citazioni e similitudini. L'uomo (bestia) si sta sostituendo al creatore lentamente, nel modo più subdolo. Alcune notizie sono davvero aberranti e dimostrano questa tendenza e questo delirio di onnipotenza. Penso la tribolazione si a molto vicina, spero di avere la forza per continuare nel vero.

Ciao e grazie a tutti

Reply
angela mod

so che trapianti di cuore hanno fatto mutare la personalità del ricevente! e già questo mi lascia peplessa,figurarsi una macchinetta!
in quanto alla privazione dell'anima...be....l'operazione è già in corso...per allora sarà definitiva!
ciao Freenfo!
un abbraccio,sì,un abbraccio!ne hai bisogno!
angela

Reply

Ciao Angela, riguardo ai trapianti sai come la penso... ci sono risvolti molto complessi, che nessuno analizza ovviamente.

Per l'anima si stanno attrezzando, ma lotterò fino alla fine per la mia pellaccia e quello che c'è dentro (in tutti i sensi).

Ricambio l'abbraccio, un po' di calore fa sempre bene.

Ciao carissima

Reply

non sapevo che potessero togliere gli organi a una persona quando è ancora viva...pazzesco!!!

grazie per il vostro lavoro! ciao



un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul trono
Giona

Reply
angela mod

ciao Freenfo,a suo tempo esposi il mio pensiero sui trapianti nel blog di zret,lo ribadisco, sono stata contraria fin da principio,ho portato con me,nel borsellino una dichiarazione esplicita a riguardo,allora scandalizzavo tutti,passavo per egoista,ma io avevo i miei fondati motivi...anche questa conquista è opera diabolica!quanti bambini spariscono nel nulla?....gli organi devono essere vivi...altro che freezer!
durante le numerose trasfusioni di sangue fatte a mio marito ero sempre combattuta tra la bontà della cosa e il senso di fastidio per l'immisione di sangue altrui nel suo corpo....difficile da spiegare....ma poi in definitiva a che cosa sono servite?....solo a rimandare la morte e a prolungare la sofferenza...di tutti!
nell'applicazioni di certe tecniche,vedo solo VANITA'e SADISMO!mascherati da Bontà e Altruismo!....l'anticristo...appunto!
Domanda:chi è il vero egoista? io contraria o il favorevole che pensa di poter vivere a tutti i costi sulla pelle,vera,altrui?....pagandoooo!
Approfittando della nostra ignoranza,ci inculcano,tutti,idee sballate!che sanno solo di arroganza e di superbia e che sono contro natura...
1-2 giorni dopo la morte di Mario,ebbi una visione nel dormiveglia,mi apparve un angelo che mi disse"Sapessi quante volte sono venuto a prenderlo!" evidentemente gli era stato impedito di farlo,dalle "cure".
Chi siamo noi umani per impedire i normali processi della natura?
mio nipote vive per una serie di incredibili coincidenze...è stato fortunato!il suo cervello non risulta danneggiato,anzi!ma quanti fatti tornare indietro sono degli incapaci?...ha rischiato di brutto!
e poi c'è sempre un'altra domanda Giorgio è ancora lui?
Certa tecnologia davvero è per il bene dell'umanità?o è l'ennesima forma di potere dei Demoni?
L'ILLUSIONE che sostiene il nostro vivere?che nutre una vana speranza?...che porta ad adorare la Bestia?
Buona Serata Freenfo!
angela

Reply

Angela, e tue parole sono di una verità sconvolgente. Sono d'accordo con te, non siamo noi che dobbiamo opporci alla Natura, ne dobbiamo sostituirci con metodi molto discutibili. La nostra vera natura è quella di evolvere lo spirito e il corpo, nel senso più puro e autentico. Posso comprendere le motivazioni dietro al grande dolore per la perdita di un caro ed il disperato tentativo per eseguire un trapianto. Tuttavia mi sembra andare contro l'uomo, così com'è stato creato.

Spesso ripeto che la medicina dovrebbe perseguire la salute con rimedi semplici e stili di vita salubri. Mi sembra l'unico modo per non lasciare degenerare il corpo e favorire l'avvento delle malattie.

Il discorso è molto complicato, ma a volte necessità di grande umiltà, di coraggio nel lasciar andare una vita e prendere atto di quello che a volte non possiamo modificare con le nostre abilità umane.

Migliaia di bambini vengono sottratti da madri consenzienti o rapiti per scopi che nemmeno ho voglia di citare.

Come può un padre o una madre permettere tutto questo, anche se può salvare la vita di un figlio? Come si può distinguere fra due corpicini, negandone ad uno la stessa linfa che salverebbe l'altro? Questo è bestemmiare, è andare contro la vita.

Ti ringrazio ancora.
Un caro saluto

Ps. Questo è un mio sfogo, non vuole essere un giudizio nei riguardi di nessuno.

Reply

@ Angela,

a volte ci si attacca alla vita e si cerca si provarle tutte... penso sia normale, pochi non lo farebbero (è accaduto anche a me)

quello che è fuori dalla normalità è che tu abbia avuto la possibilità di vedere questo messaggero. al di là del messaggio che ti ha dato, è venuto a dirti che tuo marito è ancora vivo


ciao a tutti!
un'abbraccio nella luce, Dio è ancora sul trono
Giona

Reply

Ottimo articolo, come sempre. Tra l'altro il Cuore non è solo un muscolo, una pompa, perché legato ad uno dei sette chakra. Non penso che l'anima, se esiste, sia materiale, ma anche la materia-energia ha, in un certo senso, una sua anima.

Ciao a tutti.

Reply

Zret, hai introdotto un concetto molto importante riguardante i corpi sottili, in particolare quello legato al quarto chakra, quello del cuore, l'amore incondizionato e universale.

Ciao e grazie

Reply

Ciao Freenfo

come diceva anche ettore diventeremo cybor controllati a distanza...non è una bella cosa credo...

Reply
Anonimo mod

[url=http://izh-bka.ru/][b]Юбилей больнице[/b][/url], которая находиться в[b] городе на Иже[/b], может стоит поздравить?!

Reply
Anonimo mod

Привет!
авторегер мыл :) 4298

Reply
Anonimo mod

http://46thstreetstudio.com/her-first-anal.html ebony teen porn galleries teen porn directory black phat ass

Reply
Anonimo mod

yes http://futbrosi.ru/

Reply
Anonimo mod

Нашел сайт в интеренете. Одновременно потом регистрации дают [b]халявные 100$[/b].
Я уже получил. Спешите и Вы http://www.bidbroker.org

Reply
Anonimo mod

Шины и диски на любой вкус shinway ru. Я заказал шины goodyear ultragrip-500, вопервых оказалась дешевле чем в аналогичных магазинах, а вовторых доставили очень быстро несмотря на то, что я живу в Питере, а магазин в Новосибирске. Всем рекомендую очень хороший [url=http://www.shinway.ru/]интнрнет-магазин[/url].

Reply
Anonimo mod

3D эротика и конкурсы на сайте http://www.eromania3d.ru

Reply
Anonimo mod

Николай Басков нашел себе новую возлюбленную?! Подробности только у нас http://dailycomp.ru/page/14/

Reply
Anonimo mod

Варез - качай всё бесплатно.

Reply
Anonimo mod

[url=http://god-n-devil-inc.livejournal.com/13959.html]Дизайн внутренних состояний[/url]

Reply
Anonimo mod

Изящные жрицы любви, это соблазн, преодолеть которое по силам не каждому мужчине, именно такие путаны оставили свои анкеты на портале x-stars.ru. Жрицы любви помогут не просто провести досуг с удовольствием, но и снять напряжение и отдохнуть после трудного дня. У нас Вы можете найти все, что вам необходимо, солидный выбор девушек, большой ассортимент оказываемых услуг. На x-stars.ru Вы можете поучаствовать в занятных опросах, поговорить в чате и секс форуме либо просто почитать последние секс-новости. Качественный отдых и реальный секс с x-stars.ru будет более доступным, все путаны доступны в любой подходящий для Вас момент.

Reply
Anonimo mod

Hey, Can you translate this website for me? Is this polish?
[url=http://www.seocean.pl]pozycjonowanie strony[/url]
PS. Sorry off topic ;)

Reply

Posta un commento