NUBI OSCURE SULL'IMPERO ECONOMICO GLOBALE


In mancanza del grande Freenfo (che si stà riposando un pò) il mondo continua la sua pazza e sconsiderata corsa verso il burrone. Nubi dense e nere si avvicinano con gran passo mentre la maggioranza continua a cercare il divertimento, inconsapevole o meno di quello che li aspetta dall'autunno in poi.
Negli ultimi due giorni della settimana precedente le borse mondiali hanno "bruciato" oltre 430 Miliardi di euro (oltre 860.000 Miliardi delle povere vecchie Lirette.. sic.. quante cose ci si potevano fare.. - ndr) e la BCE insieme alle Banche centrali del Giappone, Australia, Canada, Usa e quelle Asiatiche sono divute intervenire per immettere liquidità nei mercati.
L'immissione di liquidità "fresca" è ottenuto tramite un "prestito" ad asta rapida da tutte le banche centrali di Eurolandia (Bankitalia, Deutch Bank, ecc.), a cui la Banca Centrale Europea ha PROMESSO un interesse del 4 e rotti per cento. Mi viene da ridere ;) ... denari dei risparmiatori "bruciati" che vengono "coperti" con altri denari dei risparmiatori INCONSAPEVOLI.
Le banche centrali degli Stati prestano denari alla Banca Centrale Europea, scusate ma non sono sempre LORO? Mmmhh.. forse SI'!
Allora ci stanno prendendo per i fondelli e stanno bruciando tutto... sembra proprio di SI'!!
Chiunque ha denari investiti in fondue, conti "colorati" e simili sappia che quesi soldi sono marciati in quel della Economic War e che forse "moriranno" sul campo!
Dall'autunno di quest'anno la vita come l'avete conosciuta sino ad oggi morirà piano piano per far posto ad una nuova vita... la stessa dei popoli che emigrano da noi!
Riuscirete in questa nuova situazione, benchè penosa, una volta per tutte a SVEGLIARVI e guardare oltre?
Che ci crediate o meno la vostra vita non sarà più la stessa, perciò cominciate a stringere la cinghia e a pensare con cosa scambiare i generi di prima necessità che vi serviranno.
Buone vacanze, ci vediamo a settembre.
B O J S

Posta un commento