Ispirazione

Cerco ispirazione nelle pieghe del tempo che curva la dimensione in cui vivo. L’ologramma della realtà sfoca i contorni della Verità che permea il Creato, illudendo le forme di esser reali, più di quanto non lo sia un rapido pensiero. Osservo, guardo, scruto, permeo la materia con occhi diversi, entro in contatto con l’essenza delle manifestazioni, comprendendo sempre più di essere un'unica forma fra le forme, unico essere fra gli esseri, una declinazione di qualcosa troppo grande per esser definito. Mi abbandono all’idea del limite umano, fatto di blocchi, di muri, di incomprensioni, fatto di separazione e dolore. Mi perdo fra le pieghe dell’immaginazione per trovare la realtà in un mondo illusorio, che risulta essere più reale di quello tangibile dai miei sensi. Spesso apro porte nascoste, trovo chiavi segrete per ricevere insegnamenti più profondi, a volte tali insegnamenti radicano nella mia anima avida di conoscenza, in cerca di Amore e bellezza. Momenti di pura armonia, momenti in cui nulla è più importante dell’istante che si vive, come se nient’altro fosse reale più di quanto non lo sia ogni atomo che vibra nell’Universo. Non c’è separazione, non c’è tempo, non c’è distanza, c'è solo un mare di Luce che Tutto avvolge, un oceano di pace che riempie il mio cuore.

Ti è piaciuto l'articolo? Clicca su OK

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

7 commenti

Sono felice che tu abbia raggiunto infine questa serenità :)

Reply

Ciao Erbaviola,
sono attimi di grande consapevolezza, fra un'onda e l'altra... ma possiamo sempre cercare la felicità nelle piccole cose fortunatamente...

Un caro abbraccio

Reply
Anonimo mod

Ciao. Tu sei stato l'incontro fortuito che ha riattivato in me la domanda che si era assopita. Dalle tue parole, oramai sempre più rare ma ancor più dense di significato, si percepisce il tuo percorso, riesco a "sentire" ciò che vuoi trasmettere. La poesia delle tue parole è vibrante emozione, il significato che vi si racchiude fa intravedere l'oceano a cui anch'io aspiro. Tu sei avanti, ma spero di incontrarti,prima o poi, lì dove tu hai detto ci incontreremo tutti. Grazie.
Laura

Reply

Cara Laura,
sono le persone come te che mi spingono a vedere l'unità in questo strano mondo. Le tue parole sono come una brezza leggera che rinfresca il mio cuore.

Aver compreso fra le righe quello che scrivo fa di te una persona che sa decodificare i messaggi nascosti dell'Uno, l'oceano al quale noi tutti apparteniamo.

Il mio umile compito è di ricordare a chiunque che è una parte di me, una parte di te, una parte del Tutto.

Mi hai fatto un grande regalo, un regalo che non dimenticherò mai, un regalo totalmente inaspettato, qualcosa che ha rinvigorito il Soffio del vivente.

Un abbraccio carissimo
Freenfo

Reply
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Caro Freenfo,

voglio scriverti le stesse identiche cose che ho scritto a Zret, perchè ci sono "momenti" in questo tempo in cui gli spiriti sono [vicini] anche se il corpo è lontano:

La tua poesia nell'esprimere concetti è di indubbia profondità e tende a far librare le nostre frequenze su livelli superiori.
Il "Dono" che hai è un BENE.. usalo sempre e solo per sorreggere e aiutare gli altri, come hai fatto fino ad oggi.

La Vera Felicità duratura e/o eterna è oggi una utopia, ma domani.. c'è sempre un domani.. non sarà affatto così per chi ha desiderato e voluto una nuova vita dimostrandolo con tutto il suo essere ed esistere.

Gli "altri" quelli che per essere [felici] devono dominare, opprimere, controllare, sentire il potere totale sugli altri esseri umani nelle loro mani non saranno più nè felici nè infelici ... semplicemente NON ESISTERANNO MAI PIU'..!!

Oggi siamo ancora QUI' ... sì carissimo Freenfo, anche io sono ancora quì.. per gioire con chi gioisce e piangere con chi piange, si chiama empatia ;)

Quì e Ora SIAMO.. così è adesso e così sarà domani quando la Felicità eterna ci prenderà le mani e ci accompagnerà per sempre cancellando ogni lacrima, ogni ricordo triste e ogni dolore.

Le cose precedenti saranno PASSATE.. e non saliranno più al cuore nè saranno mai più ricordate.

Così sarà.

Felicità.


Ti abbraccio con grande stima e affetto sempre.


B O J S

Reply

Bojs,
grazie per le tue parole. Il domani che ci aspetta sarà il vero Regno dei Cieli sulla terra, anche se ancora molto c'è da "soffrire" in questo periodo. L'importante è mantenere l'attenzione sul cuore e trasmutare tutte le energie negative che servono alla nostra anima per evolvere e farne un insegnamento. Siamo in cammino, siamo tutti una sola cosa.

Un grande abbraccio

Reply

Posta un commento