27 giugno 2008


Test “anti-pedofilia” per scambiare manifestazioni d’affetto con i propri bambini

Leggo esterrefatto l’ennesima notizia allarmante proveniente dal Regno Unito. Non pubblicherò la traduzione integrale dell’articolo, perché il solo averlo letto mi ha fatto venire il voltastomaco. Undici milioni di adulti cittadini, dovranno eseguire un test anti-pedofilia per poter avere contatti con i propri figli di età inferiore ai 16 anni. Questo vale anche per bambini esterni al nucleo familiare e ovviamente solo in pubblico. Parchi giochi, centri commerciali, giardini pubblici, ogni possibile occasione potrà essere soggetta a tali restrizioni. Un bacio all’uscita dell’edificio scolastico potrebbe essere bandito come illegale, se la mamma non avesse eseguito il test con esito negativo.

I lettori di questo blog conoscono bene le mie opinioni riguardo tali provvedimenti, che oltre ad essere completamente privi di senso, costringono l’uomo a essere schiavo delle proprie paure, automa iper controllato al servizio dello stato di polizia permanente. Lo screening psicologico di un così largo numero di persone, serve ad avere profili psicologici di massa, divisi per età, sesso, stato sociale e quant’altro.

Tempo fa un provvedimento simile aveva colpito la mia attenzione, riguardava restrizioni riguardo gli abbracci che gli studenti si scambiavano all’interno di una scuola. La cultura della paura del prossimo, del diverso, del nero, dell’arabo e di ogni altra forma di manifestazione della vita, è veicolata per creare ad arte pregiudizi e falsi nemici. Quando scrolleremo via tutta questa paura per aprirci all’Amore universale?

Ps. Questo blog è in fase di cambiamento. Nei prossimi giorni, al massimo pochi mesi, avverrà una radicale riorganizzazione dei contenuti e una profonda pausa di riflessione. Ovviamente questo sarà motivo di discussione e confronto con tutti voi che ogni giorno condividete una piccola parte del Vostro prezioso tempo a leggere le mie riflessioni.

Articolo originale: A quarter of adults to face 'anti-paedophile'...
Articolo correlato: Abbracci proibiti, Marzo 2008
Articolo correlato:
Piango, Luglio 2007