Avverti, Avverti, Sentinella!

Perché ci sono così poche persone che mettono in guardia la gente su ciò che sta arrivando? Siamo alle porte di un periodo di grande crisi, che sarà diverso da qualsiasi cosa ogni uomo abbia mai conosciuto prima e mai più avverrà. E anche se i segni sono tutti intorno a noi, molti pochi individui sembrano essere disposti a stare in piedi e dare l'allarme. Invece, al contrario ci sono un gran numero di persone sviate che sviano anche altri e sono molto ansiose di criticare le sentinelle. Ci sono così tante persone là fuori che amano sparare frecce a coloro che parlano di Verità e lanciano l'allarme,mentre loro stessi stanno facendo così poco per fare la differenza.

È facile sedersi sul divano sgranocchiando patatine mentre il mondo intorno a te va all'inferno, ed è facile criticare quelli che hanno scelto di avere il coraggio di alzarsi in piedi e mettere in guardia la gente.

Ma non è affatto facile alzarsi e dire le cose difficili che devono essere dette in una società che non vuole ascoltare.

Sì, ci sono alcuni natsarym là fuori che stanno facendo un grande lavoro per proclamare il messaggio di avviso e di salvezza. Ho personalmente incontrato un certo numero di loro, e sono orgoglioso di essere loro amico. Purtroppo, sono pochi e lontani tra loro. La maggior parte delle persone non credono che siamo sull’orlo del precipizio, a loro non importa abbastanza avvertire gli altri, oppure sono troppo impegnati a criticare coloro che stanno cercando di avvertire il maggior numero di persone. Tutti noi abbiamo amici che hanno bisogno di essere messi in guardia su ciò che sta arrivando. 

Alla fine, tutti noi abbiamo una scelta da fare. Se suoniamo l'allarme e la gente sceglie di non ascoltare, la responsabilità di non aver agito cade su di loro. Ma se sappiamo quello che sta arrivando e abbiamo scelto di non fare nulla per avvertire gli altri, allora saremo responsabili del loro sangue. Questo è un principio che esiste nelle Scritture:

"La parola del Padre mi fu rivolta in questi termini: «Figlio d'uomo, parla ai figli del tuo popolo e di' loro: “Quando io farò venire la spada contro un paese e il popolo di quel paese prenderà in mezzo a sé un uomo e se lo stabilirà come sentinella, ed egli, vedendo venire la spada contro il paese, sonerà il corno e avvertirà il popolo; se qualcuno, pur udendo il suono del corno, non se ne cura, e la spada viene e lo porta via, il sangue di quel tale sarà sopra il suo capo; egli ha udito il suono del corno, e non se n'è curato; il suo sangue sarà sopra di lui; se se ne fosse curato, avrebbe scampato la sua vita.Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questo sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla sentinella”. Ora, figlio d'uomo, io ho stabilito te come sentinella per la casa d'Israele; quando dunque udrai qualche parola della mia bocca, avvertili da parte mia. Quando avrò detto all'empio: Empio, per certo tu morirai! e tu non avrai parlato per avvertire l'empio che si allontani dalla sua via, quell'empio morirà per la sua iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano. Ma, se tu avverti l'empio che si allontani dalla sua via, e quello non se ne allontana, egli morirà per la sua iniquità, ma tu avrai salvato te stesso." - (Ezechiele 33:1-9)

Purtroppo, le poche voci che proclamano il messaggio di avvertimento nella nostra società sono quasi completamente soffocate da tutte le altre. Basta guardare i nostri leader politici. Nessuno di loro sta avvertendo il popolo su ciò che sta realmente arrivando. I media sono ancora peggio. Secondo i media le cose stanno migliorando e andranno meglio negli anni a venire. Naturalmente sono controllati dall'élite globale, producono più del novanta per cento delle notizie e dell’intrattenimento che tutti noi consultiamo. 

Per non parlare delle false chiese, che predicano il vangelo ipocrita della loro perversione, fingono di essere santi, fingono di essere fari nelle tenebre, ma non sono altro che luce accecante del loro padre il bugiardo omicida.

Tanti predicatori sanno cosa sta arrivando, e tuttavia hanno volontariamente scelto di "mistificare" la Verità. Sanno che la fine del sistema è in arrivo nel mondo, ma hanno deciso di non avvertire la persone. Sì, ci sono alcune buone chiese là fuori, ma in generale la chiesa è corrotta. 

In pochi parlano di pentimento e ravvedimento e ancor meno parlano degli insegnamenti del VERO Ha'MashYah (Messia). A volte ci si sente frustrati perché si potrebbe fare un lavoro migliore per avvertire le persone. Naturalmente, il messaggio di avviso è solo una parte della missione. Serve anche un messaggio di speranza, la speranza in un Regno di Potenza o Giusto Governo Universale, la certezza di essere salvi nel nome di Yahushua.
Molte persone stanno cadendo in depressione, si sentono sole, afflitte e abbandonate. La società ha distrutto ogni forma di sano rapporto umano, sempre più stiamo diventando automi privi di spirito. 

Queste persone hanno bisogno di sapere che c'è speranza anche in mezzo a tutto il caos e tutte le tenebre. La speranza si chiama Yahushua, se siamo veramente felici e gioiosi di vivere in Lui. Solo così Lui vivrà in noi.
Non importa se la nostra voce è grande o piccola, ciò che conta è rimanere fedeli a ciò che il Messia Yahushua comanda, rimanere nel vero "agapao" dei Natsarym (Guardiani della Verità). 

Stiamo dando l'allarme da tanti anni ormai, perché il tempo sta finendo davvero, ma non dimentichiamo di parlare anche del Regno che verrà, perché ogni ferita verrà sanata e ogni lacrima sarà asciugata.

L'Eloah degli elohim, Sovrano su tutti gli spiriti e le deità, l'Eterno delle origini dei mondi, Egli il principio di ogni cosa visibile e invisibile, è Colui che era e che viene:

YAH il Salvatore
Con affetto, YAH ci unisca in un solo corpo e ci preservi fino alla fine.


Gabri


"Yahuveh è buono verso tutti, pieno di compassioni per tutte le sue opere. Tutte le tue opere ti celebreranno, o Yahuveh, e i tuoi fedeli ti benediranno. Parleranno della gloria del tuo regno e racconteranno la tua potenza per far conoscere ai figli degli uomini i tuoi prodigi e la gloria maestosa del tuo regno. Il tuo regno è un regno eterno e il tuo dominio dura per ogni età. Yahuveh sostiene tutti quelli che cadono e rialza tutti quelli che sono curvi."  -  (Salmi 145:9-14)