11 luglio 2011


Collasso economico: trailer del Film in onda in autunno…

Oggi in tutte le testate giornalistiche va di scena il trailer del film che terrà col fiato sospeso molte persone. Prossimamente sul grande schermo assisteremo allo smantellamento sistematico di tutto quello che oggi è così caro alle classi di potere, alle caste e a tutti i “non vedenti” e “non udenti”, questa volta non saranno necessari nemmeno i sottotitoli alla pagina 777.

Molto tempo fa, in epoche non sospette, questo blog dipingeva scenari simili a quelli che vediamo oggi manifestarsi ai nostri occhi, pochi hanno creduto alle parole e ai fatti, pochi hanno indagato nel loro cuore per cercare la verità, per cercare le soluzioni adatte a questo mondo malato. Oggi siamo alle prese con un crollo sistematico in ogni settore. La storia insegna che è il frutto di cicli congruenti che riflettono spesso e volentieri gli stessi episodi. Grandi crolli economici, grandi guerre, grandi scoperte, tutte queste cose sono riconducibili a cicli temporali ben precisi e verificabili. Oggi invece la situazione è diversa, perché questa frattura che sta per aprirsi davanti ai nostri occhi riguarda l’intero sistema di credenze nelle nostre menti, riguarda ogni aspetto del sistema stesso e non è indicativa della fine di un ciclo, è indicativa della fine di questo sistema malato.

Per questo con grande serenità e con lo sguardo diritto verso il “cielo”, dobbiamo solo attraversare lo sfacelo e guardare avanti fiduciosi nel futuro che prima o poi verrà consegnato a chi ha fede come ricompensa alla fine di tutto questo abuso che l’uomo ha perpetrato nel corso dei decenni. Siamo nel momento più scuro e tetro dell’umanità e nel contempo nel periodo dopo il quale una nuova Legge verrà stabilità su questo pianeta per sempre. Anche se molti continueranno a coprirsi gli occhi e tapparsi le orecchie il nostro compito è vivere e dare l’esempio di questo momento, sperando che ognuno di noi (me compreso, in quanto non illuminato, ne saggio) possa ricevere ogni giorno la Forza del Padre per attraversare questo guado pieno di insidie. Se pur tutto sarà difficile sul piano materiale, le vere sfide si svolgono sempre nel nostro più profondo essere, il bene e il male si scontrano ripetutamente all’interno delle nostre corazze distruggendo e purificando le paure, le illusioni, le angosce, le frustrazioni, le invidie, le gelosie, tutto quello che in una parola sola non è AMORE.

Per questo sono fiducioso, per questo mi sento sereno e spero che tutto questo sia rapido e non sia così pesante come io lo immagino, perché in fondo credo ancora che l’uomo possa cambiare strada e forse la Giustizia potrà essere più clemente se esisterà un numero sempre più grande di persone ravvedute. Mai come ora è tempo di guardare a cose e opere più grandi delle nostre piccole faccende, perché una grande opera richiede grandi anime pronte a sottomettersi a Principi e Leggi diverse da quelle dettate dal proprio ego.