Tristezza

Con profonda tristezza, dopo aver subito un disservizio del provider internet di dieci giorni, torno a scrivere poche righe su questo spazio ormai privo di significato. Nonostante la mia volontà di gettare acqua sul fuoco, nonostante la mia grande comprensione verso un odio immotivato, mi trovo costretto a prendere atto di alcune ultime vicissitudini e attacchi mirati alla mia persona. Questi attacchi determinano solo una profonda tristezza e una grande delusione, ancora una volta nei rapporti umani, profondamente limitati dall’ego e dalla scarsa comprensione a livello animico. Potrei scrivere centinaia di parole per tentare di spiegare, di far comprendere ancora una volta alcuni semplici concetti, ma credo che tutto ciò sia completamente inutile. Erigersi sul pulpito, nascondersi dietro scrivanie poco luminose a sputare sentenze, senza vivere una sola giornata vivendo e non facendo finta di vivere, rende automi paragonabili agli stessi che si tenta di combattere, senza rendersi conto di essere diventati proprio quello che si combatteva. La lucidità mentale ormai ha lasciato spazio solo al narcisismo più sfrenato, un protagonismo che non salverà l’uomo ne tantomeno la smisurata volontà di apparire quello che intimamente non si rappresenta. Non mi resta che chiudere questa misera e insignificante vicenda, sperando che un giorno qualcuno possa davvero tornare sui suoi passi con umiltà, una dote che oggi rimane solo una bella parola da ricercare sul dizionario.

Passo e chiudo

9 commenti

non riesco a esprimere ciò che provo leggendo le tue parole perciò ti lascio solo un fraterno saluto e un arrivederci a presto.

buon viaggio e buon proseguimento

Reply
Timmy mod

Ciao caro amico, mi rattrista molto la tua decisione di lasciare tutto, ma posso comprenderla. Lascerai i tuoi interventi ? Sono una fonte preziosa da dove vorrei attingere - e nel caso di delete definitivo e totale, spero di avere il tempo di copiarne il più possibile
( sempre se sei d'accordo ) - ti auguro di trovare quella serenità che ti è stata cosi crudelmente attaccata - nulla succede per caso e sappi che da apparenti sconfitte, vengono alcune delle più grandi vittorie. Con sincero affetto....Timmy

Reply

Carissimi, vi ringrazio di cuore per le vostre parole, per me molto importante.

Con "Passo e chiudo" mi riferivo solo alla vicenda che ha caratterizzato questi giorni, nel senso che non tornerò più su questo argomento, ne farò mai più riferimento alla questione.

Per ora non ho intenzione di chiudere il blog, anche se subirà un rallentamento fisiologico, come già dissi tempo fa. Sapere che ci sono persone che apprezzano il mio umile lavoro è uno stimolo troppo importante da trascurare. Anche se per molti questo spazio non è di utilità alcuna, l'uomo è costituito da molti aspetti visibili e molti altri non visibili, gli stessi che sto cercando di evidenziare con molta pazienza e autentica ricerca. Il mettersi in gioco è la vera spinta che porta l'uomo a scoprire e trovare la verità così ben nascosta ovunque. Agire a 360 gradi, con vero spirito critico anche verso se stessi, mi sembra doveroso e opportuno a questo punto della mia vita. Apprezzerò coloro che comprendono queste mie parole come fratelli e rispetterò coloro che non condividono, mai però potrò giustificare alcuna mancanza di rispetto, sarebbe un insulto alla dignità dell'uomo.

Spero di poter condividere molto altro con voi, vi saluto con affetto.

Reply

..solo l'uomo può salvare se stesso dagli altri uomini,la delusione è il pane quotidiano dell' albero nella tempesta, vai avanti come faccio anch'io l'errore non può contagiarti finchè ami la verità e se è così sei pronto a qualsiasi nefandezza che purtroppo è inevitabile.....uno solo può.. a partire dal tuo intorno per cui non mollare e "vedi" perchè è per questo che sei quì....la cosa importante e che non hai tradito la natura che tutti siamo, lascia lo sbaglio agli altri sperando per loro che un giorno capiscano, di più purtroppo non si può fare......non credo che tu voglia bombardarli per fargli cambiare idea :-) ciao da cesare

Reply

Cesare, non ho intenzione di bombardare nessuno, per carità... infatti con questo si chiude l'intera vicenda... grazie per le tue parole e per il tuo contributo.

La strada è sempre più stretta e tortuosa, ma ancora ho molta voglia di camminare...

Un caro saluto

Reply

quando ho letto passo e chiudo ho provato un grande disagio. ma venire a sapere che quella frase si riferisce a una tua situazione mi ha un po' risollevato (scusa questa specie di giochi di parole).
appena ho un po' di tempo libero mi piacerebbe anche fare un giro nei tuoi interventi precedenti..perchè questo mi sembra veramente un grande blog...che non potrà mai chiudersi con un "Passo e chiudo"
ciao e alla prossima!

Reply

anch'io quando ho letto passo e chiudo ho avuto un tuffo al cuore, teniamo duro amico mio, lo spazio per te sul mio sito c'è sempre, è poca cosa lo so, ma è comunque una trincea, non molliamo è quello che molti vorrebbero
ti abbraccio forte Zoagli

Reply

Ciao Ale, per ora dovrai sopportarmi ancora un po'! :D
Buon giro, c'è tanto da leggere...

Zoagli, un abbraccio, tengo duro da sempre... ma spesso in modi diversi.

Ciao!

Reply
Anonimo mod

pura violenza psicologica servita con zucchero, pura appropriazione delle altrui emozioni, pura appropriazione della propria capacità decisionale, pura appropriazione della più semplice facoltà cognitiva..
la più raffinata maipolazione di massa che mente umana abbia mai partorito..il più raffinato modo di assuefare le persone..la più raffinata metodologia nel trarne profitto..Anche tu tempo addietro ti saresti comportato esattamente come chi, adesso, si comporta con te..lo zucchero è finito free..che ti piaccia o meno stai semplicemente guardando dall'esterno ciò che prima guardavi dall'interno..

Reply

Posta un commento