Apprendimento stile Matrix per gli studenti del futuro

I bambini impareranno a scaricare informazioni direttamente nel cervello entro 30 anni, una formazione di esperti ha previsto.

Chris Parry, il nuovo direttore generale della Independent Schools Council, ha dichiarato che una tecnologia "Tipo-Matrix" renderà obsolete le tradizionali lezioni. "E’ un breve percorso dalla tecnologia wireless per ottenere effettivamente i collegamenti elettrici nel vostro cervello per assorbire la conoscenza" - Chris Parry ha detto. Il signor Parry, un ex contrammiraglio, ha trascorso tre anni alla definizione del futuro contesto strategico per i militari di alto rango presso il Ministero della Difesa.

Egli ha detto che il thriller di Keanu Reeves non sembrerà più fantascienza fra trenta anni. "Entro 30 anni, sedersi ed imparare qualcosa sarà un ricordo del passato", ha detto Parry. "Penso che la gente sarà in grado di accedere direttamente, in stile Matrix, a tutti i vocabolari di cui ha bisogno per una lingua straniera, lasciando solo che si occupi della grammatica."

Il signor Parry sta preparando 1300 scuole private, che collettivamente insegnano a mezzo milione di bambini, per un futuro high-tech.

Articolo originale: Kids set for 'Matrix' future


Ti è piaciuto l'articolo? Votami su OK Notizie

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti

non so se ci riuscirà mai quel disgraziato, ma penso proprio che non farà in tempo

bel modo di insegnare senza frapporre filtri :(

certo che se la cosa riuscisse potrebbero versare dentro la mente ogni tipo di messaggio "subliminare" e condizionare tutto e tutti in maniera spettacolare

Reply

Ciao Corrado, credo tutta dipenda dal grado di consapevolezza delle persone. Maggiore sarà l'apertura mentale, minore sarà il grado di rincoglionimento di massa!

Ciao, un abbraccio

Reply

Così almeno potranno programmarci esattamente come desiderano?

Reply

Credi che già non lo facciano? Semplicemente affinano le tecniche adattandole alle necessità. Sarà "più facile" ed ancora meno visibile ma quanti si rendono conto oggi come oggi che vengono riprogrammati di continuo da TUTTO ciò che ci circonda?
Come amo dire ultimamente, muta la forma ma non la sostanza!

Reply

Sicuramente il condizionamento mentale è già ad altissimi livelli. Del resto ognuno di noi ha una "Matrix personalizzata" rispetto alla vita e a come la vive. Tuttavia possiamo scegliere di vivere in modo più consapevole e cercare di limitare questi condizionamenti, seguendo l'istinto ed agendo con il cuore. Sembra banale, ma ancora si può fare moglio per migliorare la nostra esistenza e quella delle persone a noi care.

Ciao e grazie a tutti

Reply

Posta un commento