Apprendimento stile Matrix per gli studenti del futuro

I bambini impareranno a scaricare informazioni direttamente nel cervello entro 30 anni, una formazione di esperti ha previsto.

Chris Parry, il nuovo direttore generale della Independent Schools Council, ha dichiarato che una tecnologia "Tipo-Matrix" renderà obsolete le tradizionali lezioni. "E’ un breve percorso dalla tecnologia wireless per ottenere effettivamente i collegamenti elettrici nel vostro cervello per assorbire la conoscenza" - Chris Parry ha detto. Il signor Parry, un ex contrammiraglio, ha trascorso tre anni alla definizione del futuro contesto strategico per i militari di alto rango presso il Ministero della Difesa.

Egli ha detto che il thriller di Keanu Reeves non sembrerà più fantascienza fra trenta anni. "Entro 30 anni, sedersi ed imparare qualcosa sarà un ricordo del passato", ha detto Parry. "Penso che la gente sarà in grado di accedere direttamente, in stile Matrix, a tutti i vocabolari di cui ha bisogno per una lingua straniera, lasciando solo che si occupi della grammatica."

Il signor Parry sta preparando 1300 scuole private, che collettivamente insegnano a mezzo milione di bambini, per un futuro high-tech.

Articolo originale: Kids set for 'Matrix' future


Ti è piaciuto l'articolo? Votami su OK Notizie

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.