17 marzo 2008


Unione Mediterranea

Molto tempo fa scrissi un articolo, che ipotizzava l'ascesa di un leader europeo capace di unire ogni Stato e formare quella che sarebbe divenuta l’unione degli stati europei. Una nuova spinta a tale idea è stata fornita dal presidente francese, il quale ha teorizzato un progetto per inglobare 39 Paesi dell’area europea e mediterranea, per la costituzione di un nuovo gruppo unitario. Per le persone paranoiche come me queste dichiarazioni suonano come un grande avvertimento e un campanello dall’allarme riguardo la creazione di un forte blocco europeo, prima dell’instaurazione del Governo Mondiale. Non è mia intenzione dilungarmi su tale progetto, per altro largamente trattato da questo blog. Vorrei solo che le persone potessero comprendere le notizie per il loro vero senso e non per quello che i media ci comunicano e ci mostrano. In questo caso i media italiani ignoreranno la notizia, come del resto fanno abitualmente, prediligendo gossip, cronaca nera e costume. Mentre ci accingiamo a vivere uno dei più bui periodi della storia dell’uomo, tutto sembra scorrere, tutto sembra svolgersi normalmente ogni giorno. Siamo sedati e imbambolati come automi psico-programmati, nessuno batte un colpo, nessuno alza la voce, tutto scorre…

***

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy dice che ha vinto un appoggio “unanime” per la sua proposta chiamata “Unione Mediterranea”

La sua intenzione è quella di creare legami politici più stretti con i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente vicini al mar Mediterraneo.

L'accordo è stato raggiunto alla fine del primo giorno dei due programmati al vertice UE a Bruxelles.

Il progetto di Sarkozy comprenderebbe 39 Paesi. Essi comprendono le 27 nazioni UE, più una dozzina sulla sponda sud del Mediterraneo, dalla Mauritania all’Algeria, Egitto, Israele, l'Autorità palestinese, la Siria e la Turchia.

Egli ha detto alla stampa che il suo progetto “è stato accolto con grande entusiasmo”.

Articolo originale:
Sarko's Mediterranean Union a hit
Articolo correlato: Eurasia: Nuovo Oodine Globale..., BOJS, Febbraio 2008
Articolo correlato: Prove tecniche di repressione, Freenfo, Novembre 2007
Articolo correlato: Il nuovo presidente europeo, Freenfo, Ottobre 2007
Articolo correlato: L'Europa si adegua al controllo, Freenfo, Agosto 2007