27 marzo 2008


Sterilizzazione dopo il primo figlio

Questo articolo descrive la mentalità di alcuni membri della politica britannica, un duro attacco alla libertà e ai diritti civili. Un atto di grande discriminazione sociale. Ovviamente non si può generalizzare, ma notizie di questo tipo sono allarmanti e dovrebbero far riflettere ognuno di noi. Leggi restrittive sul controllo dei dati, sulla privacy, sulle nascite e sulla "schedatura" di ogni essere umano, dovrebbero lasciar spazio ad altre che tutelino i più deboli e ne garantiscano ogni diritto. L' Inghilterra, Stato pioniere di questo tipo di provvedimenti, sta creando precedenti storici senza tener conto dei diritti dell'uomo. La volontà di schiacciare l'essere umano in ogni sua espressione, attitudine e potenzialità, rende questa politica simile a quella delle leggi razziali, oppure a quella degli Stati che noi stessi reputiamo non democratici. Il diritto sacrosanto di esistere e di essere liberi è ormai distrutto dalle classi politiche moderne, abili manipolatrici e serve del Nuovo Governo Mondiale.

Non è mia intenzione giudicare tali elucubrazioni mentali, ma affermazioni simili, non dovrebbero nemmeno transitare per un istante n
el cervello di ogni essere umano.
***

Richieste di dimissioni per un consigliere Tory in seguito al suo suggerimento di sterilizzazione, dopo il primo figlio, di genitori con sussidi.


Un consigliere Tory ha dichiarato la necessità di una sterilizzazione obbligatoria per i genitori che godono di sussidi. John Ward ha senza indugio avanzato paragoni con Adolf Hitler chiedendo le sue dimissioni dopo l’attacco ai “parassiti professionisti” (i genitori) che il consigliere reclama “essere desiderosi di allevare figli in quanto ingordi di sussidi”. Quest’ultimo ha cancellato i commenti originali dal blog del suo sito e si è detto dispiaciuto per aver creato eventuali problemi. Ma il Sig. Ward, scapolo cinquattottenne, ha da allora divulgato un’impavida affermazione dichiarando di “esporre verità facilmente dimostrabili”.

Ha aggiunto che “si è presentato alla mia porta un reclamante freddo ed invadente che mi ha reso talmente irato e turbato da non poter terminare in modo corretto ciò che stavo facendo”. Il gruppo (di reclamanti) ha fatto irruzione sul suo blog in Internet dopo che Shannon Mathews è stata recentemente ritrovata viva nella casa di un parente in seguito alla sua scomparsa di 24 giorni. Il Sig. Ward, che è stato consigliere del Medway nel Kent per 8 anni, ha sottolineato come la madre della bambina di nove anni, Karen, avesse 7 figli da 5 padri diversi.

Egli ha scritto “questo è l’ennesimo esempio del “breakdown” britannico che deriva in gran parte dai cambiamenti incoraggiati dal Governo che si allontanano dalla struttura famigliare rispettabile e lavoratrice per avvantaggiare uno stile di vita indulgente, immorale, pigro e finanziato dallo stato”. “I bambini diventano solo un mezzo per tale fine, ed essi stessi apportano un contributo davvero minimo, per non dire nullo, in questa nuova società”. “Credo via sia una forte e crescente necessità di sterilizzare obbligatoriamente tutti quelli che hanno avuto un secondo figlio (o terzo o altro), e che si mantengono grazie alle elargizioni dello stato”. “Allevierebbe chiaramente il peso delle pressioni sociali su tutti quelli coinvolti, proteggerebbe in ogni caso gli stessi bambini fino ad un certo grado, ed eliminerebbe l’incentivo ad “allevare figli per ingordigia”, ad esempio per un maggiore sussidio pubblico del loro stile di vita (un beneficio fiscale ben noto, che vale somme sempre più considerevoli per le innumerevoli migliaia di parassiti professionisti”).

“Con la sovrappopolazione come causa principale di gran parte di ciò che negativamente affligge la Terra, l’ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è di incoraggiare un eccessivo allevamento di figli.” Nel fine settimana il Sig. Ward, ex-lavoratore di un supermercato, aveva inizialmente cercato di minimizzare le proteste. Ha detto “L’idea era quella di lasciare che le persone si interessassero al problema”. “Inoltre, sono mezzo cieco ed ho omesso una parola, avrei dovuto scrivere “considerazione”. Mi dispiace se ciò ha causato problemi”. Poi è seguita una nuova sconsiderata affermazione, in cui ha detto “resisterò alla tempesta in arrivo” e di nuovo “sto esponendo verità facilmente dimostrabili”. Ma il leader deputato della sinistra Glyn Griffiths ha detto “Se i conservatori tengono alla loro immagine dovrebbero dimetterlo immediatamente. Non vi è posto per questioni simili nella corrente dominante della poltica”. Il consigliere della sinistra Bill Esterson ha aggiunto “E’ quel genere di cose che facevano i nazisti in Germania”. Il leader liberal-democratico del Medway Brian Kelly ha aggiunto “Sta premendo molto affinchè qualcuno sterilizzi lui politicamente”. Un portavoce dei Conservatori del Medway ha detto che il Sig. Ward stava semplicemente dando voce alle sue opinioni. Ieri sera un portavoce dell’Ufficio Centrale dei Conservatori ha detto “Questi commenti sono abominevoli e da essi il partito dei Conservatori si dissocia completamente”.

Traduzione a cura di Alessandra, che ringrazio di cuore
Articolo originale: Calls for Tory councillor to resign...