Crisi? No, c'è tempo per armare i nostri soldati

Come già largamente annunciato nei giorni precedenti il governo italiano ha fallito la miserabile corsa. Non è mia intenzione analizzare le cause del declino del governo Prodi, anche perché bisognerebbe parlare di poteri occulti e piani delineati da un’agenda ben definita. La cosa singolare è l’approvazione dell’ultimo provvedimento del governo nella mattinata, il finanziamento delle missioni di guerra che il nostro Paese ha deciso di proseguire. In un momento di tale incertezza questo scandaloso decreto mette il suggello all’inettitudine di una parte politica che ha disatteso ogni promessa fatta all’elettorato e rinnegato i principi per i quali i votanti avevano espresso la loro preferenza.

Questo stigmatizza ancora una volta la totale inefficienza della democrazia, una parola abusata e mai praticata realmente negli stati occidentali. La democrazia non esiste, come non esiste la facoltà di scegliere il cambiamento, poiché ogni carica istituzionale è preposta a compiere un piano ben definito in sedi non istituzionali.

Vediamo come le primarie americane siano una grande messa in scena, contendenti sponsorizzati da milioni di dollari provenienti dalle casse delle grandi banche mondiali, a certificare una pratica comune nelle campagne elettorali. Questi personaggi fantocci infiammano le speranze della popolazione, che vengono disattese subito dopo le elezioni. Un processo che si perpetra da decine di anni, ma sembra essere dimenticato dagli elettori, che ogni volta si recano alle urne con piena fiducia, talvolta illudendosi che possa essere la volta giusta.

Il candidato migliore per le primarie americane è un certo Ron Paul, un uomo controverso per alcuni versi, ma fortemente critico del sistema bancario, politico e sociale degli Stati Uniti. Nonostante le televisioni e i notiziari ignorino totalmente i suoi dati elettorali, continua a raccogliere grandi consensi, dimostrando che c’è una larga base di consapevoli e contrari al sistema politico ed economico statunitense. Un vero peccato perché tutti questi voti non serviranno a molto, visto che la signora Clinton dovrebbe essere il nuovo presidente americano, a meno di colpi di scena. Colpo di scena che vedo difficile, anche guardando gli ultimi presidenti americani. Venti anni gestiti da sole due famiglie elitarie, se questa è democrazia?

Fortunatamente noi non abbiamo questi problemi, dobbiamo solo attenerci agli incarichi creati per noi dalla BCE, dalla Goldman Sachs e dai suoi viscidi impiegati (Draghi, Monti, Padoa Schioppa). Non so come andrà a finire, ma già immagino un governo istituzionale di transizione (magari guidato dall’espertissimo Amato), che possa finalmente approvare una nuova legge elettorale. Ma la domanda è la seguente: “Perché un governo con la maggioranza non è riuscito ad approvare una legge in due anni?”. “Perché nessuno ha messo mani al conflitto d’interessi?” La risposta è molto semplice, ormai si gioca a carte scoperte…

Ti è piaciuto l'articolo? Votami su OK Notizie
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

26 commenti

come diceva un deputato dei DS ai tempi del primo governo di centro sinistra presieduto da D'alema (non ricordo esattamente le parole ma il senso)

"Durante questo governo le imprese dell'onorevole Berlusconi hanno aumentato notevolmente i loro profitti, segno che non non l'abbiamo preso di mira"

tali dichiarazioni erano citate in "W Zapatero" bel documentario di Sabina Guizzanti (con tutti i suoi limiti ovviamente)

Reply

Ma io non lo so, in Italia c'è una crisi politica molto ampia, e si pensa ad armare i soldati...ci rendiamo conto in che Italia siamo...mah!

Ciao Freenfo
www.diegogarciablog.blogspot.com

Reply

aggiungo un altra cosa: senza esagerare il peggiore periodo politico dal 1948 ad oggi...

Reply

Tutto serve a preparare il nostro pensiero al Governo Mondiale. Meglio di così?

Reply

e intanto gli aerei della morte (SCIE CHIMICHE) passano sopra le nostre teste

Ieri ho visto una bella strisciona in cielo, visibilissima perchè non c'era una nuvola, e gli aerei che le passavano di sopra non rilasciavano alcuna scie di condensa.

La scia era netta, con un inizio ed una fine, qualcosa che inizia e finisce nel cielo non è certo la traccia di un volo aereo normale-

Sono andato fuori tema? sì? no? in fondo purtroppo credo di no, ci tocca alzare la testa e farla alzare a tutti quanti.

Reply

freenfo, un articolo che condivido in pieno...qualche sera fa ho avuto un leggero battibecco con un mio amico mezzo americano che sosteneva hillary (democratica dunque buona) come ultimo baluardo contro il fascismo dei bush. gli ho parlato di ron paul (repubblicano dunque cattivo) e gli ho spiegato che hillary è comunque la prescelta nonchè amicissima dei bush, ovviamente......purtroppo i pregiudizi imposti dai media che ci impongono dicotomie fasulle possono annebbiare la vista anche di fronte all'evidenza. ciao (e meno male che esistono blogs come questo e quello di zret!).

Reply

ahi che ridere, i democratici buoni! :)

anche kennedy, che pure ha poi varato la riforma monetaria ne ha fatte di belle, come incrmentare il numero dei consiglieri militari in Vietnam, portare il mondo sullorlo del 3° conflitto mondiale ...

Reply

già......leggendo certe sue affermazioni ron paul sembra essere l'unico buono...non per niente è ignorato dai media...in italia c'è invece un filmato che ho trovato su youtube in cui teodoro buontempo (personaggio che non ho mai amato, ma su cui in questo caso mi son dovuto ricredere) parla di signoraggio e viene zittito da quella gran bella persona di bertinotti...molto significativo. astensione di massa, questo è quello che avrebbe dovuto professare grillo se fosse stato realmente in buona fede...

Reply

Astensione di massa!

Qualcuno dirà che non abbiamo senso civico, ignorando totalmente le nostre reali motivazioni.

Ciao e grazie a tutti

Reply

Ma certo che andro' a votare!

e scrivero':

"le banche sono il vero governo"
"combatti il signoraggio"
"ci avvelenano dal cielo con le scie chimiche"
"resisti al nuovo ordine mondiale"

PS: dov'è quel video su buontempo e bertinotti? mi interessa tantitsssimooo. Perché ancora credevo che Bertinotti si fosse fatto incastrare, ma se è vero ciò che dici, cavolo, pure lui potrebbe essere stato corrotto/manovrato dalle élite globali, come già si sospetta per il leader dei no-global AIDS-Gnoletto

Reply

Buontempo

Corrado, non esiste nessun puro! Altro che sinistra radicale...

Schiavi delle banche

Reply

Dobbiamo vergognarci dei nostri politici...solo questo

www.diegogarciablog.blogspot.com

Reply

oh oh l'ho beccato al volo!
ecco il link

http://youtube.com/watch?v=6e2TFVKyvrQ&feature=related

pero' adesso non ho tempo, devo lavorare, lo guardero' stasera!

sembra confermato, anche Bertinotti farebbe parte di una lunga lista nera ...

Reply

oops, dimenticavo questo link

http://www.webalice.it/jhwhdaniele/index.html

e devo dire nonostante il mio passato antifascista che "buontempo" ha osato più dei "rivoluzionari in giacca e cravatta" di rifondazione che siedono in parlamento

Reply

Io speravo che la caduta del governo del prode prodi impedisse il rifinzianamento delle missioni di "pace". Un'altra doccia gelata.

Si preparano tempi molto cupi.

Ciao!

Reply

caro freenfo, questo articolo mette in luce due aspetti contrastanti tra italia e usa; Mentre nella prima siamo palesemente incazzati neri per quello che sta succedendo (il chè risulta ancora più esplicito se consideriamo i punti di vista di quasi tutte le classi sociali), gli usa invece dimostrano ancora una volta una competenza straordinaria sul Brain Washing, In quanto dopo aver rieletto Bush Jr si accingono ad eleggere una nuova "Battagliera" per poi piangere per i morti della guerra.Che contraddizione assurda.
qui due sono le cose o le elezioni sono falsificate (come ricorda questo ragazzo ke è stato arrestato per fare una domanda simile a kerry ) vd http://www.youtube.com/watch?v=SJaBasc_0uQ&eurl=http://shouldweknow.blogspot.com/
oppure in america attuano lo stesso sistema di controllo degli MKULTRA per far votare il popolo americano contro la loro volontà.

Segnalo inoltre un blog ke nn è mio
ma merita quantomeno di essere cliccato, http://italians4ronpaul.blogspot.com/
buona informazione a tutti

complimenti ancora freenfo

Reply
Faraday mod

Un traffico aerochimico oggi su Roma, impressionante! Nel pomeriggio il cielo é diventato grigio opaco, e sottosera, é calata quella nebbia maledetta che ammorba l'aria e oscura l'orizzonte perennemente. Fuori tema? No! E' la chiave per decifrare tutto...

Reply
Anonimo mod

Angela mi ha incaricato di dirti che e' senza internet ne' sa quando l'avra',tornera'a postare appena possibile.Ti manda un caro saluto e un abbraccio.
Ciao
fernanda

Reply

Ma si, hai ragione, Freenfo. è tutta una sceneggiata quella dell'avviso di garanzia a Mastella, del Governo che cade e così via. Siamo di fronte ad un copione ben architettato che non sappiamo dove ci possa portare.
Ma lo scopriremo presto: si tratta solamente di aspettare.

Reply

Mastella in fondo aveva ragione, e siccome è un pesce piccolo, lui forse non era a conoscenza di tutto il copione della sceneggiata, e quindi ha recitato benissimo, convinto di quello che diceva: "è una giustizia ad orologeria".

E l'orologiaio è qualcuno vicino a Prodi (e a Berlusconi). Mastella ha ragione a sentirsi tradito, ma non può dire troppo, non può manifestare esplicitamente tutto quello che intuisce altrimenti ...

PS: grazie anche alle scie chimiche fa sempre più caldo, qualcuno dice che nei dischi volanti degl UFO c'è un tremendo clima caldo-umido ... bah non ci credo neanche io piu' di tanto ma non si puo' scartare niente a questo punto.

Cosa ci guadagnano i signori del mondo a rendere impossibile la vita anche per la propria discendenza sulla terra?

Forse non sono legati a questa umanità? Bah forse sono soltanto senza anima

Reply

forse e' vero farady, non sono fuori tema

oggi mi sono svegliato col cielo sereno

qualche strisciolino di vapore (o qualche residuo?) e...un'ENORME SCIA dai contorni sfrangiati del tipo che conosciamo fin troppo bene
devo avere bombardato nella notte

già alle 7.40 sembrava quasi una nuvola normale. Ottima strategia bobardare nella notte vero?
Lo facevano anche in guerra

Reply

Ciao a tutti, scusate la risposta tardiva. Il fine settimana lavoro a ritmi ridotti.

La situazione italiana e statunitense è quella che è, purtroppo c'è poco da fare. Le scie continuano ininterrotte, spesso la notte per non dare nell'occhio...

Fernanda, grazie per il messaggio. n caro saluto a te ad Angela.

Un abbraccio a voi tutti

Reply
Faraday mod

Anche oggi scie a ritmi sostenuti, su rotte improbabili. Siamo immersi in una maledetta nebbia che dura tutto il giorno e impedisce la visibilità all'orizzonte. La potenza aerea impiegata nelle operazioni di aerosol é impressionante, così come é preoccupante il silenzio delle istituzioni alla richiesta di chiarimenti. Se una realtà simile, impropriamente definita "fenomeno", viene ignorata da un intero parlamento, e da tutti gli organi di informazione, tenendo noi conto della mole enorme di informazioni disponibili al riguardo, cosa c'é da apettarsi da un governo o da un'altro? Tutto in linea ai princìpi, ai piani e al sistema di governo che impongono le miliardarie operazioni di aerosol... I Padri fondatori della Costituzione hanno di che rivoltarsi nella tomba...

Reply

Chi di voi ieri ha visto zelig...oops,volevo dire matrix(dov'è la differenza?)con i quattro scemi dell'apocalisse?Che uomini,che politici,come si vede che non dormono la notte per pensare al bene del paese!!!Lo so che la questione va ben oltre questi italioti però è innegabile che fanno ridere parecchio...o no?In fondo fanno un pò pena...

Reply

Faraday, è uno scempio continuo. Fra poco saremo noi a rivoltarci nelle tombe...

Ishtar, farebbero pena se non sapessero quello che fanno, invece io penso sappiamo perfettamente tutto.
Conoscono come finanziare le banche, come intossicarci e come umiliarci!
Altro che politica...

Ciao a tutti

Reply

è che mi sembra impossibile che un rutelli o un fini abbiano un neurone funzionante...ma hai ragione tu,ne sanno una più del diavolo...

Reply

Posta un commento