Un anno insieme


Sono giorni che ho poco da dire, forse ho perso l’ispirazione, forse semplicemente sono stanco di vedere sempre le stesse notizie che si ripetono all’infinito. Morti, devastazioni, tutto condito da un clima di repressione totale. Molti chiudono l’anno con la speranza di un anno migliore, io vorrei solo sperare che il prossimo non sia peggiore, anche se in fondo credo il 2008 sarà molto peggiore di questo appena trascorso.

Nonostante questi miei pensieri poco edificanti, mi sento di ringraziare tutti voi, ancora una volta per essere stati vicini al mio mondo, ricco di riflessioni e di ipotesi, ricco di notizie brutali, ma spesso anche di speranza. Vorrei continuare a sperare che il nostro viaggio possa continuare ed accrescere ogni giorno di più. Molti di voi ormai accompagnano le mie giornate, condividendo parte del loro tempo libero per dibattere e confrontarsi. Anche se non conosco i vostri volti, vorrei stringervi in un abbraccio fraterno e ringraziarvi davvero dal profondo del cuore.

Perdonatemi se in questo periodo scrivo poco, forse il 2007 ha prosciugato anche le ultime idee rimaste, forse è rimasto ben poco da dire…

14 commenti

magicLakeComo mod

grazie freenfo. anch'io ho perso la speranza riguardo ad "un anno migliore".. tanto sappiamo che per tante cose sarà sempre peggio.. un abbraccio forte ed energia positiva anche da parte mia.

Reply

Un buon anno a te.
Non ti conosco ma, come ti ho giá detto in altri interventi, dalle tue parole traspare un anima grande.
Recentemente anch'io ho poco da dire. Le mie avventure in rete nascondono sempre delle sorprese, alcune belle come la partecipazione al tuo blog, altre meno belle, come le incomprensioni nelle quali mi imbatto ogni volta che esprimo una mia opinione su una delle mie pagine.
Mi é successo in passato e continua a succedermi.
La veritá é una brutta bestia per molte persone... (almeno per quelle che si conoscono abbastanza).
Una volta dissi che la veritá é come un abito. Ognuno indossa quello che gli calza meglio. Peró bisogna anche saperlo portare...
Il 2008?
Sará una tristezza come il 2007... Ma la vita rimane comunque meravigliosa.
Buon anno!

Nekradamus

Reply

Magiclakecomo, un caro abbraccio anche a te.

Nekradamus, non so come ringraziarti, spero che il sentimento di stima che nutriamo possa accrescere nei nostri cuori.

Vi auguro ogni bene, spero tutti i vostri sogni possano realizzarsi...

Reply
Niko mod

Ciao Freenfo, oggi è l'ultimo dell'anno, per mia scelta questo è il quinto capodanno che passo a casa, a farmi compagnia i miei 5 amici a quattro zampe più umani degli umani, sarò un associale può darsi, ma sinceramente preferisco così, festeggerò quando saprò che nel mondo alla parola GIUSTIZIA gli venga data rilevanza non solo sulle "carte igeniche" costituzionali, in più, siccome i soldi non mi escono dal c..o, penso sia meglio risparmiare i soldini per affrontare i rincari di gennaio invece di gozzovigliare e sprecare i preziosi risparmi per l'arrivo di un anno forse peggiore di quello precedente, la vita è dura e costosa, correzione, la vita è dura e costosa perchè c'è chi a deciso che deve essere così ! Ieri è morto nel primo pomeriggio Giuseppe Demasi, 26 anni, il settimo operaio rimasto ferito nell'incendio avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 dicembre nello stabilimento di Torino della ThyssenKrupp, mi piacerebbe che quegli sciacalli di giornalisti gli stessi che fanno i sevizi sui vip e i cenoni da mille e una notte andassero dalla famiglia Demasi chiedendo loro come trascorreranno la notte di fine anno, questa riflessione non è volta al negativismo assoluto, ma, secondo me, prima di stappare la bottiglie bisogna riflettere attentamente su cosa oggi valga la pena festeggiare, Willo ha ragione la vita è meraviglosa, purtroppo chi tira i fili fa di tutto per rendercela un'inferno.
Caro Freenfo, tu ringrazi noi per la partecipazione ai dibattici, io invece ringrazio te e quelli come te, a prova che in questa Matrix c'è ancora qualcuno che sa fare funzionare il cervello, freenfo.blogspot.com ne è la
prova !!! Ti sono vicino, continua così !!!

Buon 2008 (si spera) a tutti.
Niko

Reply

Niko, tutti questi complimenti mi fanno arrossire... :D

A parte gli scherzi sono con te, sarebbe bello che questi momenti venissero passati con chi realmente ne ha bisogno e con chi sia ama. Spesso invece si è risucchiati nel gorgo del consumismo e del dover per forza festeggiare. Basterebbe solo accendere il cervello, un ammasso di cellule ormai poco utilizzate!

Ti ringrazio ancora e ti auguro ogni bene.
Con affetto. Freenfo

Reply

Chi ha avuto la fortuna ed il privilegio, come me, di conoscere di persona Freenfo, sa che il suo animo è veramente nobile. Per questo lo ringrazio di aver condiviso speranze, progetti, delusioni, amarezze...

Nonostante tutto, dobbiamo cercare di costruire insieme una realtà migliore, senza demordere. Fosche ombre si allungano, ma non possiamo gettare la spugna.

Buona vita a tutti!

Reply

grazie freenfo per i tuoi articoli,sei fonte di inspirazione per noi.

ti auguro buon anno a te e alla tua famiglia

Reply

Ti faccio i migliori auguri di un buon 2008,non ci conosciamo ma i tuoi post poco a poco li leggo tutti,specie quelli che riguardano l'economia e il nuovo ordine mondiale..io sono nato da pochissimo come blog,più che altro informo i miei amici..chissà se riusciremo a cambiare quest'italia con la consapevolezza delle cose.
ancora auguri

Reply

il mondo è alla deriva, ma abbiamo ancora cervello per capire e soprattutto un'anima per tenere duro e reagire...ciao freenfo e auguri per un sereno 2008.

Reply
angela mod

....Forse ce l'aspettiamo così peggiore che alla fine vuoi vedere che, per dispetto, non lo sarà?......
lo so è un po' folle la cosa,ma stanotte mi va di sognare,d'illudermi,di sperare!
io trascorso serata con AAAmici dall'infanzia,essi sono la mia seconda famiglia,questa continuità soddisfa la mia anima,accresce la mia gioia,consolida l'idea che non sono sola,è difficile spiegare...sono preziosissimi doni del cielo!
come dono del cielo sono i miei nuovi amici blogger!....
Che nulla e nessuno turbi la serenità scaturita da così importanti incontri!.........
ciao Freenfo!
andrà tutto bbbene!
Buonissimo Anno Nuovo!
angela

Reply

@Zret
Il piacere e l'onore di averti conosciuto è tutto mio!
Sono d'accordo, dobbiamo costruire qualcosa di buono e duraturo nel corso del tempo.

@Ettore
Un caro augurio anche a te, sei un vero amico.

@Davide
Spero il tuo blog possa crescere e spero di poter trascorrere insieme il prossimo anno.

@Stendec, sei un carissimo e affezionato amico di questo blog. Ti ringrazio davvero di cuore.

@Angela
Pian piano ci siamo conosciuti, scambiati idee e speranze. Grazie per essere sempre presente qui, fra amici.

Un carissimo abbraccio a tutti voi
Freenfo

Reply

Ciao Freenfo! Grazie di condividere con noi le tue riflessioni ed ipotesi, così come anche Zret e gli altri! Buon anno!

Reply

Ktime, grazie a te!

Reply

ciao freenfo,
sono pieno di zeppo in questo periodo scusa la latitanza ;-(

ciao e saluto tutti gli altri

Reply

Posta un commento