Torino: Sfera e Scie Chimiche (Video di Niko)

7 commenti

Ciao Niko, un documento molto interessante!

Sei giunto a qualche conclusione, esaminando i frame originali del tuo video?
Ci sono gli elementi per ritenere che si tratti certamente di una sfera volante?

Ciao Freenfo!

Reply
Niko mod

Dunque, devo dire innanzitutto che la ripresa è stata fatta con una fotocamera Sony DSC-W35.

Cratteristiche del file originale:
Formato: mpg
Frame rate: 25,000 (PAL)
Dimensioni: 640 X 480

Il frame finale del video è stato catturato con il software Sony Vegas Video in formato "png" e processato con il plug-in Denoiser di Photoshop ,per l'ingrandimento ho utilizzato PhotoZoom e in seguito il fitro Emboss per esaltare leggermente la profondità lavorando quasi al limite del rumore di fondo.
Per il rendering ho usato Sony Vegas Video optando per il formato AVI, codec utilizzato: Xvid su FFDShow impostato in modalità deblocking.
Se volete scaricarvi la clip originale la trovate qui pass:sdiweE$%$&REdxa68)77, il frame qui.
Se si osserva bene nel momento in cui riprendo a sinistra (frame 662): la "sfera" si vede, poi quando mi sposto a destra (frame 866) - accidenti a me ! - e ritorno ad inquadrare a sinistra (frame 1011): la "sfera" è svanita...premetto ovviamente che all'epoca non mi ero accorto di nulla.

Chi conosce VirtualDub può provare a vedersi frame per frame il video e trarre le proprie conclusioni, io posso solo dire che (per quanto faccia schifo la ripresa) lì prima c'era qualcosa che 5 secondi dopo non c'era più...se qualcuno sà dare una spiegazione... ben vengano anche le critiche.

ps
Quello che mi preoccupa di più non è tanto sapere se ho avvistato un "UFO" o quant'altro, ma l'aumento esponziale di quelle maledette scie nel cielo della mia città, e da quanto leggo anche nelle altre Regioni è la stessa cosa...:-(

Saluti e pace.
Niko

Reply

Ciao Niko, ti chiedevo delle conclusioni sull'oggetto filmato perchè si possono trarre solo osservando il video originale :-|

E la conclusione di aver avvistato un oggetto volante nelle vicinanze di una scia è un dato forte di cui abbiamo bisogno per portare alla luce l'inquietante fenomeno delle scie chimiche.

Quanto più il dato è forte, tanto meno è attaccabile.

Ho esaminato il video e ho trovato alcuni dati interessanti.

Se l'oggetto non è un ufo, cosa potrebbe essere?
L'oggetto osservato potrebbe essere un pezzetto di ghiaccio di scia che piano piano si dissolve.
In linea con l'oggetto esistono infatti nella scia alcuni pezzetti di scia di dimensioni analoghe.

Tuttavia alcune deduzioni ci portano ad escluderlo.

La prima è che in uno dei primi frame del video, processando l'immagine, pulendola e migliorando livelli e contrasto, l'oggetto appare di un colore decisamente diverso dai pezzi di scia. Anche la forma è decisamente regolare e non allungata come i pezzi di scia.

La seconda è che sovrapponendo il primo frame dove appare l'oggetto con l'ultimo frame dove appare l'oggetto (avendo cura di allineare bene le scie) l'oggetto appare in posizioni diverse.

Inoltre le dimensioni dell'oggetto in pixel appaiono uguali nel primo e nell'ultimo frame. Quello che cambia è il colore dei pixel.

Queste deduzioni suggeriscono che l'oggetto non è un pezzo di ghiaccio di scia, ma qualcosa con forma regolare, qualcosa che si muove e che nell'immagine cambia di colore fino a scomparire.

Reply

io invece fotografando (il 6 dic). la solita scia,nel solito corridoio è venuta fuori solo liradidio di energia......
ormai non ci faccio più caso!
ormai parlo con loro,per modo di dire...certo che stanno sempre in testa con o senza scie....
ciao Freenfo,visto le foto?
stammi bene!
un abbraccio
angela

Reply

Buongiorno a tutti, bella questa discussione, può essere un ottimo spunto per capire meglio.

Buona giornata...

Reply

è impressionante!la forma è senza dubbio sferica,quindi è da escludere che si tratti di un pezzo di ghiaccio o una parte della scia...attendo novità da chi se ne intende...ciao!

Reply

Bravo, Niko.

Reply

Posta un commento