Siamo ciechi o stupidi?

Oggi mi sono svegliato con questa domanda che mi ronza nel cervello. Mentre vago per casa, dopo un anno di lavoro, non mi sembra vero di assaporare un po’ di riposo. Mentre facevo zapping ho visto alcuni notiziari e altri programmi inutili. Per un momento ho pensato di essere davvero un alieno. Servizi privi di senso mescolati ai soliti servizi di cronaca nera. Il tutto condito dai soliti consigli post prandiali. Le diete per disintossicarsi, gli accorgimenti per perdere i chili di troppo accumulati nelle feste natalizie. Poi si passa all’abbigliamento per il cenone dell’ultimo dell’anno, ai calendari per il 2008, poi in tardo pomeriggio ho visto un telefilm che parlava di Nuovo Ordine Mondiale e iniziazioni occulte.

Se dovessi fare l’analisi della mia giornata trascorsa sul divano, non mi resta che piangere… Allora ho ripensato alla mia domanda, ho pensato che in fondo non siamo ciechi, siamo semplicemente stupidi. Scusatemi se uso questi toni per apostrofare il nostro status di essere umano, ma a vedere così tante inutilità c’è davvero da preoccuparsi. Fortunatamente le ferie durano poco, e la tv tornerà ad essere un semplice soprammobile.

Mentre scrivo sono tornato nei ranghi della mia giornata tipo, una lettura ai blog che preferisco, una veloce rassegna delle notizie sparse nel mondo. La visione mi sembra davvero differente. I palestinesi continuano a morire, i pakistani ancora non conoscono le dinamiche dell’uccisione della controversa leader nazionale, il governo continua a spartire la nostra cara penisola, il grande fratello prosegue inarrestabile la sua corsa, ma a noi cosa importa, in fin dei conti fra qualche giorno potremo festeggiare nuovamente!

21 commenti

"e la tv tornerà ad essere un semplice soprammobile"

Caro come soprammobile, free!
Parliamo di 100 e rotti euro l'anno. :D
Ti conveniva un vaso ming!

Reply

e chi lo paga il canone rai??

Reply

non siamo stupidi,siamo abituati,siamo stati indotti e ipnotizzati.
aboliamo il canone rai

riguardo l'ucciose della buttho,ho la stessa sensazione dell'11 settembre.

ciao freenfo

Reply
angela mod

Anch'io...
l'ho colto da alcune considerazioni ascoltate per caso su TG24....potrebbe essere la scusa per.....
si è già incolpato AL QAEDA!
MHA!.......
ha ragione Freenfo tra 2 giorni sarà dinuovo festa!cenoni,botti,e tanta ALLEGRIAAAAAAA!
ciao BUONANOTTE A TUTTI!
angela

Reply

Per il canone sono d'accordo, aboliamolo!

La faccenda Bhutto è molto ambigua. Chi dice esser stata uccisa con un colpo di arma da fuoco alla testa, ma non ci sono tracce n del foro, ne del proiettile...

Comunque attenzione, potrei essere associato ad Al-CIAda.

Ciao a tutti!

Reply

«una lettura ai blog che preferisco» grazie, troppo buono eheh :D

anecòico

Reply

Anecoico, è un vero piacere... davvero!

Ciao, buona serata...

Reply

La stupidità umana è costantemente rafforzata dai media già stupidi in un circolo vizioso.

Ciao!

Reply
doc63 mod

Non é che siamo stupidi,ci siamo solo abituati e solo poche volte ci accorgiamo della stupiditá che ci circonda, di una TV spazzatura,ma alla fine che ci possiamo fare? Cambiamo canale,ma la minestra é sempre la stessa e allora si torna al torpore dell´indifferenza,aspettando che sopraggiunga il sonno almeno i sogni non hanno spot pubblicitari

Reply

Doc63, hai ragione! Almeno i sogni non hanno pubblicità, ancora...

Reply

se siamo qui a parlarne forse, e dico forse, non facciamo parte di quei tanti barattoli vuoti..

buon per noi, o aihmé per noi?

Reply

Ciao Freenfo

aboliamo il canone rai! Perchè dovremmo pagare un servizio che ci mette a disposizione solo programmi spazzatura e persone poco intelligenti?

Un caro saluto

www.diegogarciablog.blogspot.com

Reply

sulla triste assurdità dei festeggiamenti di capodanno in questo Paese, in questo mondo, mi permetto di consigliarti L'ultimo capodanno di Niccolò Ammaniti, se non l'hai già letto :)

Lewis Trondheim, un fumettista, ha detto che non gli mancherà mai il materiale, l'uomo fa sempre ridere perché l'uomo è patetico.
D'altra parte, basta accendere il televisore ;)

Reply

L'anno muore, e risorge, ma niente cambia!
La TV?
Ierisera c'era una bella intervista a Naomi Klein sul suo ultimo libro, the shock doctrine...
ma io vivo in olanda...:))
Comunque é una merda anche qui, non vi sbagliate (ma almeno non c'é il canone)
Ciao e buone feste!

Reply

Ciao a tutti, per il canone tutti d'accordo a quanto pare... dobbiamo accontentarci di programmi spazzatura.

Erbaviola, grazie per il consiglio.

Ciao a tutti, buona giornata

Reply

per quanto riguarda il canone Rai, sarebbe guisto abolirlo, visto che la Rai è una TV commerciale e non più pubblica(praticamente)...pagano milioni di Euro, vip, condutturi, comici, ecc...per fare programmi spazzatura...comprani stupidi giochi a premi dall'america...
poi è logico che devono ricorrere a massiccie dosi di pubblicità!

Ma io sarei favorevole a pagare un canone per una tv veramente pubblica...dove i suoi dipendenti guadagnano stipendi dignitosi, ma in linea con gli altri lavori...una tv culturale ed educativa, senza pubblicità, come una tv pubblica dovrebbe essere!

Per me un modello di televisione pubblica è la Venezuelana Telesur

Reply

Serpentepiumato, penso che tutti sarebbero d'accordo a pagare per un servizio davvero utile. Telesur è un manifesto di libertà e interazione con la gente per tutto il sudamerica.

Temo che però da noi non sarebbe mai possibile, siamo troppo schiavi del luccicante mondo del consumismo...

Reply
angela mod

io pago solo SKY......
e se si dovesse permettere qualcuno di bussare alla mia porta,sono pronta a dare il benvenuto...
Le lettere che ricevo dalla RAI vanno direttamente in pattumiera...infatti se sono lettere per normale via postale non hanno alcun valore.
ciao Freenfo
baci e sera!

Reply

Angela, grazie per la notizia, faccio la stessa cosa da anni...

Grazie anche per le altre segnalazioni.

Ciao

Reply
Niko mod

Ciao Freenfo, tempo fa lessi un'articolo scitto da Corrado Malanga, magari l'hai già letto, ti riporto comunque il link

Un caro saluto.
Niko

Reply

Niko, grazie per l'articolo. Buona giornata...

Freenfo

Reply

Posta un commento