Salva la vita di Kenneth Foster

Poche ore fa il governatore del Texas ha commutato la pena di morte di Kenneth Foster in carcere a vita. Questo provvedimento, se pur unico nel suo genere in particolare nello Stato del Texas, ha un significato a dir poco storico. La mobilitazione mondiale a favore dell'abolizione della pena di morte è ai massimi livelli in tutto il mondo. Pur non entrando nel merito dei reati e della colpevolezza dei condannati, sembra insensato condannare a morte qualsiasi uomo o donna. Non credo che la decisione del governatore sia stata influenzata dall'opinione pubblica, penso abbia voluto porre fine alle polemiche relative alle precedenti esecuzioni di condannati innocenti, errori procedurali che non hanno evitato la sedia elettrica ai condannati a morte. Tuttavia non credo questo episodio possa influire sulla regolare attività di esecuzioni in America. Rimane comunque un piccolo spiraglio per portare un barlume di civiltà nello stato più controverso del mondo.


Articolo correlato: Dead man walking

4 commenti

Per una volta una buona notizia.
Ciao

Reply

Una vita salva è sempre un'ottima notizia. Ciao caro Zret! Freenfo

Reply

La polemica relativa all'abolizione della pena di morte è una cretineria inventata e pianificata dalla setta degli Illuminati. Se così non fosse non assisteremmo a tanto 'battage' a livello dei media. Prova ne sia che la propaganda a favore della abolizione della medesima sia partita proprio dal Partito Radicale, partito che rappresenta forse l'espressione più becera di una visione del mondo di tipo desacralizzato, illuminista e certamente luciferino. Quella gente lì è sempre stata all'avanguardia nel settore e si trova sicuramente non lontana dal nocciolo della Cospirazione universale. Persone detestabili come pochi altri.
La pena di morte si configura come un falso problema e non riesco a capire perchè proprio gli Illuminati cui della vita del gregge interessa 'le moins du monde' si arrabattino o meglio facciano finta di volerla abolire.
Come noto,la filososfia degli Illuminati è quella del genocidio universale, dei massacri gratuiti e senza scopo( vedi il criminale Pol Pot finanziato e spalleggiato da Henry Kissinger, ma potremmo fare mille altri esempi a partire dal regime del Terrore inaugurato dalla Rivoluzione Francese), della mattanza a oltranza per arrivare allo sfoltimento del genere umano.
No, non credo ad un improvviso ravvedimento nè ad un improvviso gesto di bontà. E' solo una presa in giro dell'opinione pubblica e con tanto, tanto fumo negli occhi.

Reply

Paolo, anche io come te credo sia una presa in giro e solo una eccezione alla regola, tuttavia mi schiero da sempre dalla parte della vita, una vita salvata è sempre qualcosa di buono. Per il resto occhi aperti a ogni forma di controllo e di piano luciferino, come ben dici tu. Ciao e grazie mille del commento. Freenfo

Reply

Posta un commento